Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Cantina ALLEGRINI al Solomon Guggenheim Museum per incontrare l’arte


Gli Stati Uniti tornano protagonisti nelle strategie dei grandi player del vino. Succede con Allegrini, la cantina di Fumane, che vola a New York con un evento esclusivo che si terrà il prossimo 24 giugno. Allegrini si prepara a conquistare i wine lovers americani con un appuntamento tutto dedicato a La Poja e La Grola, vini simbolo della Valpolicella, di cui ricorre il trentennale, riservato alla stampa newyorchese e ad un parterre di ospiti selezionati, nella spettacolare cornice della Rotonda di Frank Lloyd Wright. L’evento nasce in collaborazione con Intrapresae Collezione Guggenheim, il progetto di corporate membership che porta a sostegno del museo Peggy Guggenheim di Venezia un team di aziende che sposano la passione per l’arte e credono nell’investimento culturale come forma efficace di investimento e di comunicazione dell’impresa.

Il mercato statunitense sarà centrale per Allegrini nelle strategie di consolidamento dell’azienda nel corso del 2013: per questo, oltre alle usuali partecipazioni agli eventi di settore, Allegrini lancerà su questo mercato una campagna di comunicazione sulla stampa e sui social media mirata a far crescere la conoscenza e la reputazione del brand presso i consumatori più evoluti. “Il mercato americano, dove già oggi esportiamo oltre il 27% del nostro prodotto, continua ad essere una delle nostre priorità e una delle aree su cui abbiamo ancora grandi margini di crescita – afferma Marilisa Allegrini, produttrice e ambasciatrice della marca. – Nonostante Allegrini sia già presente in molte location prestigiose, vogliamo puntare direttamente al consumatore anche con una comunicazione diretta attraverso i molteplici canali che la rete ci mette a disposizione.”Un brindisi speciale dunque, quello al Solomon R. Guggenheim Museum, che inaugura una rafforzata presenza da parte dell’azienda veronese sui mercati d’oltreoceano, in grado di consolidare il nome Allegrini e con esso di rafforzare i marchi più giovani del gruppo, Poggio al Tesoro a Bolgheri e San Polo a Montalcino. Commenta Marilisa Allegrini: “Oltre ai nostri cru della Valpolicella, protagonisti di questa occasione, puntiamo a far crescere sul mercato americano anche le nostre aziende toscane di Bolgheri e Montalcino, con cui abbiamo già conquistato numerosi riconoscimenti internazionali. A New York ci saremo anche per loro.”

Ufficio Stampa Luisa Barbieri – – – www.allegrini.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy