Pinterest LinkedIn

Domani, sabato 08 giugno,  in occasione della giornata mondiale degli oceani Cantina Puiatti lancia un’edizione limitata del suo iconico Ribolla Gialla Metodo Classico con tappo NOMACORC Pops Ocean.  Sarà la prima cantina al mondo ad utilizzare questo tappo sostenibile da economia circolare.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


NOMACORC Pops Ocean è il primo tappo per vini spumanti realizzato utilizzando rifiuti di plastica riciclata destinata a finire negli oceani. Questi rifiuti sono chiamati Ocean Bound Plastic, ossia OBP. Scegliere Pops Ocean significa non solo fare una scelta responsabile per l’ambiente, contribuendo attivamente alla salvaguardia degli oceani, ma anche garantire un’eccellenza qualitativa per i vini spumanti, preservandone il profilo sensoriale. Cantina Puiatti, che da sempre porta avanti una filosofia produttiva che rispetta l’ambiente, ha voluto fortemente questa collaborazione che rappresenta un ulteriore importante passo verso la tutela dell’ecosistema.

“Per ottenere risultati tangibili, è necessario che tutti gli attori della catena del valore siano coinvolti in questo processo; per questo abbiamo scelto Nomacorc Pops Ocean, per dare un contributo concreto al cambiamento e alla lotta all’inquinamento marino. L’utilizzo di Nomacorc Pops Ocean contribuisce ad alimentare la domanda per l’utilizzo di queste materie prime e il riciclo di questi rifiuti ed impedisce il danneggiamento dell’oceano e del suo ecosistema”, dichiara Alberto Lusini, CEO di Angelini Wines & Estates, di cui Cantina Puiatti fa parte dal 2010, “Si tratta di un bellissimo progetto che aiuta a promuovere la sostituzione dei materiali vergini con il loro equivalente riciclato. Angelini Wines & Estates ha da sempre promosso l’eccellenza e la qualità, coniugando tradizione e innovazione, ma oggi riconosciamo che la vera eccellenza è indissociabile dalla sostenibilità”.

La lotta contro l’inquinamento marino richiede un impegno collettivo verso soluzioni sostenibili, e siamo onorati che Cantina Puiatti si unisca a noi adottando il tappo Nomacorc Pops Ocean. Con questa scelta, le cantine e i loro consumatori diventano protagonisti del cambiamento, promuovendo una filosofia circolare che sostituisce i materiali vergini con quelli riciclati. Siamo entusiasti che questo progetto per il nostro nuovo tappo da spumante Pops prenda vita in Italia, sottolineando ancora una volta la forte attenzione all’innovazione e alla sostenibilità ambientale dei produttori italiani”, spiega Antonino La Placa, Direttore Commerciale Italia e Sud Est Europa di Vinventions.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Nomacorc Pops Ocean offre le stesse prestazioni e affidabilità degli altri tappi della gamma Nomacorc. Questa materia prima ottenuta tramite un metodo di riciclaggio avanzato ha esattamente le stesse proprietà di una materia prima vergine, conferisce la stessa idoneità al contatto alimentare e le stesse prestazioni al prodotto finito però a favore della salvaguardia del pianeta.

+ INFO: puiatti.com/it/
www.angeliniwinesandestates.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

5 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina