Pinterest LinkedIn

Iran ancora sotto i riflettori, ma questa volta per fortuna si tratta di una bella storia da raccontare anche in vista delle festività natalizie. Arriva infatti proprio dall’Iran Caviar Milan, un prodotto d’eccellenza in grado di regalare un tocco in più per le tavole imbandite dei prossimi giorni. Il vero e puro caviale persiano, prodotto interamente sulle rive del Mar Caspio rispettando le tematiche ambientali in ottica di sostenibilità, è una vera chicca disponibile anche nel mercato italiano e internazionale. Un ponte tra Italia e Iran che nasce dal profondo legame con la terra d’origine di Mahsa Mehrnam, Direttore Generale di Caviar Milan. “Ho sempre desiderato far conoscere questo prodotto del mio Paese, tanto prezioso quanto antico. E’ un cibo votato per eccellenza all’eleganza e alla cucina gourmand, privilegiato da principi e shah nel passato, oggi si trasforma nell’alleato perfetto di una cucina quotidiana e dinamica. Un tocco up to date, da ordinare comodamente online, senza aspettare un’occasione speciale”.

 

Allevati in Iran sulle sponde meridionali del Mar Caspio, gli storioni nuotano in vasche dedicate in cui è stato ricreato il loro habitat naturale. Con l’utilizzo dell’acqua e della sabbia degli affluenti del grande lago salato, i pesci crescono in un ambiente del tutto simile all’originale, senza farmaci e accorgimenti artificiali, regalando al caviale gusto e salinità inconfondibili. La freschezza è garantita da metodi naturali, mettendo sotto sale le uova prima del loro confezionamento. Il prodotto arriva poi sulle nostre tavole per via aerea tramite la catena del freddo, senza nessuno sbalzo di temperatura. La distribuzione è affidata ai principali vettori logistici, a temperatura controllata, assicurando la consegna entro 18 ore dalla spedizione. Il packaging è green-friendly e riutilizzabile, all’esterno una carta raw vintage, un rivestimento termico interno garantisce assoluta freschezza. Possibile ordinare online, ma anche disponibile in alcune insegne storiche come la Pescheria Pedol al Mercato Wagner di Milano), o la Pescheria Galluzzi di Roma.

Caviar Milan presenta quattro finissime tipologie di caviale: Royal Sevruga e Baerii è l’unione di due storione piccoli, il Baerii originariamente lo storione siberiano e il Sevruga. Il caviale di medie e piccole dimensioni presenta uova grigio chiaro che scoppiano in bocca, lasciando un sapore dolce e di nocciola. Royal Beluga è lo storione più grande e contemporaneamente l’unico predatore della famiglia, può misurare fino a 6 metri di lunghezza e può pesare oltre 1.000 chilogrammi. Il caviale di Beluga, dal grigio chiaro al grigio scuro, è molto apprezzato per i suoi grandi granuli e la pelle delicata: colpisce per il suo gusto estremamente cremoso e delicato. Imperial Beluga nasce da due esemplari Huso, quindi di razza purissima, è il più grande della famiglia degli storioni che può raggiungere anche i 1.000 chili per una lunghezza di sei metri. In media pesa da 40 a 300 kg e produce circa il 15% del suo peso in caviale purissimo, dal colore grigio chiaro e a grandi granuli. Almas Beluga è il più pregiato caviale in commercio, di rarissimo colore bianco brillante dovuto alla mancanza di melanina, prerogativa genetica di pochissimi membri della specie Huso Huso. Proprio da questo colore deriva il suo nome, Almas, che in persiano significa diamante.

INFO www.caviarmilan.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina