Pinterest LinkedIn

Grazie alla collaborazione con la Fondazione G. e D. De Marchi di Milano, l’azienda emiliana affronta nuove sfide nell’alimentazione naturale con il proprio marchio “La Collina dei Fiori”.

vite-rossa

La Collina dei Fiori, marchio che Cerreto ha creato per produrre e commercializzare prosegue nello sviluppo di alimenti dalle molteplici proprietà nutritive e benefiche per la salute.

Sulla spinta della nuova partnership con Fratelli Pagani di Milano, leader a livello nazionale e internazionale nel settore alimentare per gli aromi ed ingredienti esclusivi, da sempre votata alla ricerca scientifica e all’innovazione, Cerreto sviluppa oggi il disegno che aveva già iniziato,  consistente nell’articolare una gamma di proposte nella nutraceutica e nelle erbe che possono rappresentare vere novità e occasioni di business sia per il dettaglio alimentare biologico e senza glutine e, sia per i canali specializzati farmacia, parafarmacia ed erboristeria.

L’attività si basa sulla collaborazione con la Fondazione G. e D. De Marchi di Milano che sostiene la ricerca di uno dei più prestigiosi Istituti di ricerca italiani, la Clinica De Marchi, impegnata nella lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia, che fornisce un contributo di alto valore scientifico nella ricerca de La Collina dei Fiori, nel campo degli integratori e delle erbe, per offrire sul mercato alimenti sempre più specifici ed efficaci per il benessere e la salute.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Attualmente, con il marchio “La Collina dei Fiori”, Cerreto ha già in portafoglio integratori alimentari per il sonno ed il relax come Valeriana e Passiflora, soluzioni che donano vigore fisico e mentale a base di Guaranà e Ginseng, depuranti e drenanti ricchi di Carciofo e Pilosella, prodotti per la salute delle gambe grazie a Centella e Vite Rossa. Inoltre, propone soluzioni per tosse e gola, regolarità intestinale e benessere cardiovascolare.Nell’ambito dei prodotti biologici più complessi, si possono trovare cereali, legumi, minestroni e zuppe, preparati gastronomici, semi e spezie. La natura biologica dei prodotti “La Collina dei Fiori” è garantita da un processo che parte dalla coltura ed estrazione delle materie prime fino al confezionamento e costituisce la vera anima dell’azienda emiliana, che nacque nel ’76 come azienda agricola zootecnica, quindi, profondamente legata alla lavorazione della terra.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

La nuova realtà di Cerreto e del suo marchio La Collina dei Fiori coincide con un nuovo e profondo indirizzo di ricerca nella nutraceutica e nelle proprietà delle piante, che rappresentano un terreno di sviluppo dell’alimentazione e della naturopatia in Italia ormai consolidato: 11 milioni di Italiani si curano con rimedi naturali e più 30.000 medici oggi prescrivono sostanze naturali in sostituzione o a supporto del farmaco tradizionale. E se consideriamo che nel nostro Paese l’unico ostacolo ad una maggiore diffusione delle terapie naturali è la mancanza di un quadro normativo che qualifichi le figure professionali nella medicina naturale, diventa estremamente importante disporre di prodotti di provata funzionalità ed efficacia grazie ad attività di ricerca e sviluppo condotte in collaborazione con Istituti primari dal punto di vista della competenza scientifica.

+info: fpagliarone@gmail.com –  info@cerretosrl.comwww.cerretosrl.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sei + cinque =