0
Pinterest LinkedIn

La Maison Pommery, storica Maison di champagne fondata nel 1836, inebrierà con le sue bollicine i partecipanti e gli ospiti della quarta edizione della Perini Navi Cup. La Maison Pommery é un universo prestigioso fatto di raffinatezza, eleganza e tradizione, ma anche di quel singolare tocco che ha fatto del suo champagne un’opera d’arte, o più propriamente, un’opera dell’Arte di Vivere. Per questo Pommery è lo Champagne perfetto per un contesto elegante ed esclusivo come la Perini Navi Cup, continuando e rinnovando la tradizione avviata nell’Ottocento dalla fondatrice Mme Louise Pommery, imprenditrice illuminata che precorrendo i tempi e le tendenze intuì subito l’importanza di trasmettere attraverso lo Champagne un vero e proprio stile di vita.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Proprio a lei si deve l’invenzione del primo champagne Brut: nel 1874 fu lei a chiedere al suo Chef de Cave uno champagne secco, leggero ed elegante, inventando un prodotto di straordinario successo ovvero uno champagne dallo stile nuovo come noi tutti oggi lo sconosciamo. La finezza e la vivace leggerezza che riuscì a donare ai suoi champagne sono un fil rouge che ancora oggi contraddistingue i prodotti della Maison. “Forte del potere seduttivo dello Champagne, Pommery non poteva mancare ad un appuntamento prestigioso come la Perini Navi Cup” afferma l’Amministratore Delegato di Vranken-Pommery Italia Ilario Iannone. Per gli eventi della Perini Navi Cup è stato scelto Pommery Noir, la pregiata etichetta creata in esclusiva per il mercato italiano e dedicata al canale enoteche e ristoranti. Pommery Noir richiama alla memoria quella “perla nera” che era l’appellativo con cui gli appassionati italiani di Champagne si riferivano affettuosamente a questo marchio negli anni Settanta. Pommery Noir sarà presente sulle 22 barche in regata e offerto agli equipaggi e ospiti della manifestazione per allietare tutti i momenti conviviali. Dal Cocktail di benvenuto nello Yacht Club Costa Smeralda, alla Gara di Cocktail organizzata al Bar Acqua e fino al Gala Dinner le bollicine Pommery saranno assolute protagoniste. In 100 camere Vip saranno omaggiati i Blu POP di Pommery, gli inconfondibili mini champagne nell’elegantissimo packaging da 20 cl.

Pommery sarà infine protagonista del momento culminante della premiazione con i grandi formati di Cuvée Louise, punta di diamante della gamma Pommery che celebra la figura della fondatrice Mme Louise; è un millesimato dall’aroma complesso e delicato, quintessenza dell’arte enologica, che nasce da tre Grand Cru di Chardonnay e Pinot Noir. I primi tre equipaggi in classifica ricevono una preziosa Jeroboam (grande formato da 3 litri) di Cuvée Louise con etichetta personalizzata; mentre al vincitore del Premio speciale Pommery per il Fair Play va l’esclusiva Mathusalem (grande formato da 6 litri) di Cuvée Louise con etichetta personalizzata.

+ info:
Ufficio Stampa STUDIO SUITNER s.r.l.
Via Ferrante Aporti, 25 10131 TORINO
Tel. 011/8196450 (r.a.) Fax 011/8196306 segreteria@studiosuitnersrl.191.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 + quindici =