Pinterest LinkedIn

Coca-Cola diffonde la Magia del Natale con la nuova campagna Real Magic at Christmas che celebra i sentimenti e il calore umano attraverso un messaggio di ottimismo ed inclusione. L’immancabile spot racconta l’emozionante storia di un ragazzo che per Natale si ritrova in una nuova casa senza camino e che, usando tutta la sua creatività, riesce a coinvolgere i vicini nella costruzione di un magico camino improvvisato, affinché i regali possano essere consegnati a tutti, anche a chi è più solo. Un momento di generosità e condivisione che si conclude intorno al tavolo delle feste, perché il Natale è davvero magico quando lo gustiamo insieme.

Insieme allo spot, prenderanno il via le attività di Coca-Cola per questa stagione natalizia, che saranno all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale. Per il quinto anno consecutivo Coca-Cola è al fianco di Banco Alimentare, per continuare a dare il proprio contributo nella lotta allo spreco alimentare e nell’aiuto alle persone in difficoltà, attraverso un sostegno che permetterà di raccogliere e distribuire prodotti alimentari per quasi 3 milioni di pasti[1], a partire dalla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 27 novembre. Una partnership che nel corso degli ultimi 5 anni si è tradotta nella distribuzione di alimenti pari a 10 milioni di pasti alle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative convenzionate.

Anche quest’anno è prevista la collaborazione con diversi partner per permettere a tutti di donare ulteriori pasti: sarà infatti possibile acquistare le Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata su Amazon.it, Ebay.it e Coca-Cola HBCI e-shop. Inoltre, si potrà sostenere Banco Alimentare anche attraverso Glovo e Autogrill dove per ogni menù speciale acquistato verrà donato un pasto equivalente; Autogrill partecipa infatti per il secondo anno consecutivo con questa iniziativa, dopo che, nel 2020 sono stati donati, grazie a Banco Alimentare, ben 214.000 pasti equivalenti.

 

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

La magia del Natale Coca-Cola arriverà poi sulle strade e nelle piazze italiane attraverso il primo Coca-Cola truck tour 100% elettrico, realizzato in partnership con ABB per i sistemi di ricarica e Volvo Trucks, e la realizzazione di un Real Magic Village itinerante che permetterà a tutti di vivere un’esperienza indimenticabile in un accogliente villaggio di Babbo Natale e riscoprire anche la gioia della condivisione con un semplice gesto di generosità. Tra le numerose iniziative che animeranno il villaggio, infatti, due permetteranno ai visitatori di contribuire alla causa: la Food Court, presso la quale sarà possibile degustare la pizza di Natale firmata dal pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.

Coca-Cola ha sempre creduto nella magia del Natale e la campagna di quest’anno vuole celebrare l’atmosfera che si sprigiona in quei momenti di condivisione e di connessione con gli altri”, ha dichiarato Raluca Vlad, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “La nuova campagna si inserisce nella cornice della nuova filosofia Real Magic e, con un semplice messaggio di unione, inclusione e ottimismo, vuole ricordarci che il Natale è davvero magico se lo condividiamo”.

 

Annuario Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Acquista

 

La campagna vivrà anche attraverso un piano digital e social, outdoor e un’attivazione nei punti vendita, oltre al coinvolgimento di influencer. Grazie a una media partnership con Radio Deejay, sviluppata in collaborazione con MediaCom Creative Systems, la magia del Natale di Coca-Cola verrà ulteriormente diffusa attraverso un’attivazione on field, uno special contest e un’attività di product placement all’interno del video della loro, ormai famosissima, canzone di Natale. I protagonisti di Pinocchio, La Pina, Diego e la Vale, saranno al fianco di Coca-Cola nel diffondere l’atmosfera natalizia e coinvolgeranno il pubblico e la community Deejay attraverso il loro programma e in tutte le attività previste nel progetto.

Lo spot Real Magic at Christmas è stato creato da dentsuMB UK e diretto da Sam Brown di Rogue Films. L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano della campagna è McCANN Worldgroup Italia, mentre la pianificazione media è a cura di MediaCom Italia. AKQA Italy firma la creatività social e digital di cui The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia, si è occupata dell’adattamento italiano. ALL Communication, la unit di experiential marketing part of Uniting Group, è responsabile dell’ideazione e dell’implementazione del Truck Tour e del Real Magic Village. MSL Italia si occupa dell’influencer engagement mentre l’ufficio stampa è affidato a SECNewgate Italia.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2023
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2023

 

La campagna di Natale vive anche sulle confezioni di Coca-Cola Original Taste e Coca-Cola Zero Zuccheri, nel formato PET da 450ml, 660ml, 1,35L, 1.5L, 1.75L, 2L e nel formato in vetro da 330ml dedicato al canale Ho.Re.Ca.

[1] 1 pasto corrisponde a 500 gr di alimenti secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation.

 

+ info: www.coca-colaitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

dodici + 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina