Pinterest LinkedIn

Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, firma una partnership distributiva con Silvio Carta Srl, una delle eccellenze produttive della Sardegna nel campo dei liquori e dei distillati.

Dal 25 giugno 2018, Coca-Cola HBC Italia distribuirà in esclusiva per l’Italia, per tutti i canali di vendita, due super premium gin e due premium gin nel formato 700 ml e due super premium vermouth nel formato 750 ml della Silvio Carta Srl:

GRIFU GIN e OLD GRIFU GIN, super premium London Dry Gin della linea Pilloni, che prendono il nome dal distillatore e contrabbandiere Efisio Pilloni, soprannominato per l’appunto “Grifu”, e si caratterizzano per una chiara impronta mediterranea, con sentori di erbe aromatiche che richiamano la macchia vegetativa della Sardegna.

PIGSKIN  SILVER  GIN  premium  London  Dry  Gin  dalle  botaniche  mediterranee;   la distillazione a bassa temperatura consente di apprezzare, all’assaggio, la morbidezza e quella nota balsamica derivata dagli agrumi che lo rendono rotondo e caldo, molto avvincente e strutturato.

PIGSKIN PINK GIN, premium London Dry Gin in cui profumo molto intenso del ginepro sardo è accompagnato dal delicato ma deciso sentore di mirto, concludendo con i profumi tipici della macchia mediterranea.

VERMOUTH PILLONI, bianco e rosso, si distingue per lo spettro olfattivo che si sviluppa attorno alle note avvolgenti di resina, alloro, rosmarino e aghi di pino impreziositi da nuances iodate. All’assaggio è vellutato, rotondo, intenso, in perfetto equilibrio, caratterizzato da un sapore erbaceo fruttato. Chiude con un finale lungo caratterizzato da un retrogusto minerale.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Questa  nuova  partnership  è un  ulteriore  passo  avanti  verso  il nostro  obiettivo  di costruire un portafoglio sempre più completo rivolto al canale Premium Horeca, con prodotti di qualità eccellente e adatti a una distribuzione capillare – afferma Vitaliy Novikov General Manager Coca-Cola HBC Italia. Grazie a questo nuovo accordo, proseguiamo il percorso strategico per diventare un 24/7 Total Beverage Partner rafforzando la nostra posizione in un segmento in forte crescita.”

Al di là dell’aspetto economico di questo accordo commerciale con Coca-Cola HBC Italia, che prevede la distribuzione nel Bel Paese di alcuni prodotti della linea top, ciò che mi rende davvero felice e orgoglioso è sapere che l’importante multinazionale ha scelto la Silvio Carta per raccontare la Sardegna” – dichiara Elio Carta, Amministratore di Silvio Carta Srl. Una Sardegna contemporanea, aperta, ma sempre legata alla sua storia, quella che da sempre la Silvio Carta racchiude in bottiglia.”

La gamma Spirits, basata sui prodotti Lucano e integrata con la super premium vodka Snow Leopard e il whisky Cutty Sark della multinazionale Edrington e con i gin e vermouth di Silvio Carta, va a completare il portafoglio distributivo di Coca-Cola HBC Italia dedicato al canale Premium Horeca, comprendente la gamma di toniche premium Royal Bliss, il formato VAP 20 di Coca-Cola, perfetto per la mixability, e gli Energy Drink Burn e Monster.

A conferma degli investimenti  in questo settore, l’azienda ha recentemente  costituito la nuova Business Unit Premium Horeca & Spirits all’interno della divisione Sales con l’obiettivo di rafforzare la copertura distributiva e l’attivazione del canale Premium Horeca.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Coca-Cola HBC Italia

Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC AG, è il principale produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company in Italia. L’azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Sesto San Giovanni (MI), nei depositi e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE). Un altro impianto a Rionero in Vulture (PZ) è destinato all’imbottigliamento di acqua minerale. Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it

Silvio Carta S.R.L.

Silvio Carta fonda l’omonima azienda all’inizio degli anni ’50, dando inizio alla propria attività con la vinificazione e l’affinamento della Vernaccia..In pochi anni la piccola azienda di Baratili San Pietro conquista una posizione da leader nella produzione enologica sarda, riscuotendo il favore del pubblico non solo isolano, ma soprattutto oltre i confini regionali. La grande svolta nel 1981. Elio, figlio di Silvio Carta, anticipa la grande crisi commerciale, che da lì a poco avrebbe stravolto il piccolo mondo della Vernaccia, trasformando una piccola area di pertinenza aziendale, in una delle distillerie più avanzate dell’Isola, gettando così le basi di quella che oggi è ritenuta una delle più prestigiosi e attivi della penisola. Grazie ad un’ampia gamma di prodotti di eccellente livello qualitativo nel campo dei liquori e dei distillati, frutto di antiche ricette di famiglia come il Mirto, la Grappa di Vernaccia, il Limonello e ancora, il Gin e il Vermouth, la Silvio Carta è diventata un prezioso esempio di operosità e contemporaneità, dove la natura e il territorio si fondono armoniosamente con la tecnologia più avanzata.

+info:www.coca-colahellenic.it

www.silviocarta.com

– tronca@secrp.com