0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Si chiama 檸檬堂 (Lemon-Do) la prima bevanda alcolica nella storia di The Coca-Cola Company lanciata in Giappone ed è una bevanda in stile Chuhai al gusto di Limone acido (檸 vuol dire limone). I Chouai sono cocktail RTD rinfrescanti composti da una parte alcolica (normalmente shōchū o vodka), acqua gassata e aromi, in genere venduti in lattina.

La bevanda che era stata annunciata a marzo è comparsa il 27 maggio sugli scaffali dei supermercati e negozzi di a Kyushu (la terza isola più grande del Giappone).

La bibita è disponibile in 3 varietà tutte al gusto Limone Acido (Lemon Sour) con gradazione alcolica differente: 3%, 5%, 7%.

Coca-Cola Giappone è una delle succursali mondiali di The Coca-Cola Company ed è tra queste quella che conta il maggior numero di prodotti e svolge un importante ruolo nel promuovere l’innovazione.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Lemon-Do rappresenta una svolta storica di The Coca-Cola Company e la fa diventare uno dei produttori di bevande alcoliche mondiali. La compagnia ha fatto però sapere che esclude di percorrere questa stada al di fuori del Paese del ‘sol levante’ anche se di recente Coca-Cola HBC Italia ha preso in distribuzione una vodka e uno scotch.

Altri prodotti della stessa categoria Chuhai  sono venduti anche da società come Suntory, Asahi e Kirin.

+info: www.cocacola.co.jp/stories/backstory_lemondo

 

© Riproduzione riservata