Pinterest LinkedIn

Diageo plc (“Diageo”) ha annunciato, durante la giornata del 3 maggio 2024, che Nik Jhangiani entrerà a far parte della società come Chief Financial Officer, assumendo la carica e entrando a far parte del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Diageo nell’autunno 2024.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Lavanya Chandrashekar si dimetterà dal Comitato Esecutivo e dal Consiglio di Amministrazione nello stesso momento dopo tre anni come Chief Financial Officer e sei anni con la società, e tornerà negli Stati Uniti.

Nik Jhangiani è attualmente Chief Financial Officer di Coca-Cola Europacific Partners (CCEP), il più grande imbottigliatore Coca-Cola al mondo con un fatturato di oltre 18 miliardi di euro nel 2023, ruolo che ricopre dal 2016. Il CCEP è quotato alla Borsa di Londra, al NASDAQ, all’Euronext di Amsterdam e alle Borse spagnole.

Nik ha più di 30 anni di esperienza finanziaria maturata in ruoli nel Regno Unito, in Europa, in India, in Africa e negli Stati Uniti, tra cui 20 anni come Chief Financial Officer; e ha trascorso la maggior parte della sua carriera nelle industrie di consumo e bevande, tra cui 20 anni all’interno del sistema Coca-Cola.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Prima del suo ruolo attuale, Nik è stato Chief Financial Officer e SVP presso Coca-Cola Enterprises (CCE) dal 2013 al 2016, essendo entrato a far parte di CCE nel 2012. Dal 2009 al 2012 Nik è stato Group Chief Financial Officer di Bharti Enterprises, uno dei principali gruppi imprenditoriali indiani con attività in 21 paesi e interessi in telecomunicazioni, cibo, vendita al dettaglio e immobili.

Lavanya Chandrashekar è entrata a far parte di Diageo nel 2018 come Chief Financial Officer North America ed è stata nominata Chief Financial Officer di Diageo plc nel luglio 2021. Lavanya è stata la chiave per la consegna di un CAGR del valore di vendita netto del 10,5% ed è stata determinante nell’accelerare l’agenda di produttività di Diageo. Sotto la guida di Lavanya, l’azienda è sulla buona strada per superare il suo obiettivo di risparmio di produttività a 3,5 miliardi di dollari entro la fine dell’anno fiscale 24, e ha aumentato gli investimenti a lungo termine in spese in conto capitale e maturze di stock del 40%+, creando al contempo valore per gli azionisti aumentando i dividendi e continuando il suo ritorno del programma di capitale. Lavanya ha anche messo in atto il programma di agilità da 500 milioni di sterline di Diageo che contribuirà a raggiungere l’obiettivo di produttività da 2,0 miliardi di dollari dell’azienda dall’anno fiscale 27 all’anno fiscale 27.

Circana - Liquid Data Engage - Seamless. Accessible. Transformative

Debra Crew, amministratore delegato di Diageo, ha dichiarato:

“Sono lieta che Nik si unisca a noi. È un direttore finanziario di grande esperienza, con una comprovata esperienza globale nel generare crescita in diverse aziende e settori di consumo. L’esperienza e la mentalità internazionale di Nik lo renderanno una forte aggiunta al nostro team di leadership.

Sono grata a Lavanya per la sua leadership negli ultimi sei anni e per il suo contributo nel momento in cui Diageo è riuscita a espandere l’attività attraverso una pandemia globale e a realizzare importanti risparmi di produttività. Voglio ringraziare Lavanya per essere stata una collega e una partner fidata, sia quando abbiamo lavorato insieme in Nord America, sia più recentemente quando ho assunto il ruolo di Amministratore Delegato. A nome di tutti i colleghi di Diageo, le auguro un grande successo per il suo ritorno negli Stati Uniti.

Con una forte attenzione all’esecuzione, continueremo a investire dietro i nostri marchi leader a livello mondiale per creare valore per gli azionisti e mantenere la nostra posizione di leader nel settore degli alcolici, che crediamo fermamente sia un settore interessante con una lunga possibilità di crescita.”

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Javier Ferran, Presidente di Diageo ha dichiarato:

“Non vedo l’ora di dare il benvenuto a Nik a Diageo e al Consiglio. Sono fiducioso che il suo record di successo come CFO in più mercati e settori rilevanti rafforzerà ulteriormente la nostra esperienza a lungo termine nel fornire rendimenti sostenibili per i nostri azionisti. Il Consiglio desidera anche ringraziare calorosamente Lavanya per il suo forte contributo a Diageo negli ultimi sei anni. È stata determinante nell’ inquadrare le nostre ambizioni a lungo termine e guidare una cultura di eccellenza operativa durante il suo mandato, e le auguriamo il bene per il futuro”.

Nik Jhangiani ha detto:

“Sono felice di entrare a far parte di Diageo. È un’organizzazione che ho a lungo ammirato e una delle aziende di consumatori più rispettate e affidabili al mondo. Non vedo l’ora di lavorare con i miei nuovi colleghi per guidare il valore per gli azionisti di Diageo e per supportare la solida esperienza dell’azienda nella costruzione e nel sostenere marchi eccezionali”.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Lavanya Chandrashekar ha detto:

“Sono orgogliosa di aver supervisionato un forte periodo di crescita per Diageo e di aver incorporato una cultura di produttività ed efficienza che stabilirà l’azienda per un successo a lungo termine. Sono molto grata ai miei team di finanza, dati e tecnologia editiva e condivisa, e auguro a Debra e a tutti i miei colleghi di Diageo il meglio per il futuro”.

In conformità con la regola di elenco 9.6.15, Diageo conferma che non vi sono ulteriori dettagli da divulgare ai sensi della regola di elenco 9.6.13.

Tom Shropshire, Consigliere generale e Segretario della società, è responsabile dell’organizzazione del rilascio di questo annuncio per conto di Diageo.

+ INFO: www.diageo.com/

Scheda e news:
Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

sedici − 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina