Pinterest LinkedIn

The Coca-Cola Company e Constellation Brands hanno firmato un accordo per lanciare negli Stati Uniti Fresca Mixed, una linea di cocktail pronti da bere a base di spirits aromatizzati. Si tratta di un’entrata a gamba tesa nel florido mercato dei ready to drink, pronto ad essere aggredito da due dei player più forti nel settore del beverage.

Fresca è una bevanda analcolica a zero calorie al gusto di pompelmo e agrumi, uno dei marchi che sta performando meglio nel portafoglio di bibite analcoliche statunitensi di The Coca-Cola Company, già utilizzato anche come mixer per i cocktail dai bartender. In base al nuovo accordo Constellation Brands produrrà, commercializzerà e distribuirà il nuovo prodotto Fresca Mixed, realizzato con una base di spirits di qualità. Il prodotto sarà lanciato entro la fine dell’anno, sfruttando il know how di capacità e competenze operative e di produzione e una rete nazionale di distribuzione di livello di Constellation Brand, come avvenuto con i marchi di fascia alta nella birra, vino e liquori come Corona, Modelo e Svedka.

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

The Coca-Cola Company e Constellation Brands hanno una passione condivisa per la creazione di alcuni dei marchi più amati al mondo e per la creazione di migliori esperienze nel settore delle bevande”, ha affermato Dan White, capo di New Revenue Streams, Coca-Cola North America Operating Unità – “L’approccio incentrato sul consumatore, lo spirito imprenditoriale, l’ampia rete di distribuzione e l’esperienza di distribuzione distillata di Constellation li rendono la scelta ideale per portare Fresca Mixed sul mercato”.

RPM - Riva Pianeta Mixology - Spazio al Futuro della Mixology - Hospitality Riva del Garda - 21-24 Marzo 2022
RPM - Riva Pianeta Mixology - Spazio al Futuro della Mixology - Hospitality Riva del Garda - 21-24 Marzo 2022

Il segmento delle bevande alternative per adulti e dei cocktail RTD è una vera e propria gallina dalle uova d’oro, con un valore stimato di 8 miliardi di dollari attuale che aumenterà di almeno il 15% nei prossimi tre anni, una categoria quella dei ready to drink a base di alcolici che dovrebbe crescere a un tasso annuo del +33% in volume entro il 2025. Per questo l’operazione di Fresca Mixed, l’evoluzione alcolica di Fresca bibita analcolica aromatizzata che è già in commercio da qualche anno, è destinata a cambiare gli equilibri di mercato, facendo leva su quei consumatori che cercano esperienze più gustose e cocktail RTD di qualità superiore, un ponte tra rinfrescanti hard seltzer e cocktail da bar dal gusto pieno.

Mentre usciamo dalla pandemia e guardiamo alla crescita a lungo termine, riconosciamo che dobbiamo evolvere i nostri modelli di business per affrontare l’intera esperienza delle bevande”, ha spiegato White. “Abbiamo creato New Revenue Streams proprio per questo: per identificare una gamma più ampia di opportunità di guadagno per l’azienda oltre ai nostri tradizionali prodotti per bevande pronte da bere”.

Nel 2018 Coca-Cola è entrata nella categoria degli alcolici in Giappone con il lancio di Lemon-Do. Nel 2020 l’azienda ha annunciato una relazione con Molson Coors che produce, commercializza e distribuisce Topo Chico Hard Seltzer negli Stati Uniti. Proprio il successo iniziale di Topo Chico ha dimostrato che i consumatori sono contenti di vedere brand di bevande riconoscibili che entrano nel mercato degli alcolici. Vedremo quando Fresca arriverà sul mercato italiano, da sempre uno dei laboratori preferiti per testare le innovazioni del beverage.

“Stiamo seguendo il consumatore con un approccio agile e sperimentale per espandere la portata dei nostri marchi in base al panorama in evoluzione”- ha chiosato White. “La categoria delle bevande alcoliche aromatizzate è unica in quanto esistono sinergie con i nostri modelli di business esistenti in vari mercati in tutto il mondo. Con la combinazione di un marchio familiare e amato e una forte distribuzione e presenza sul mercato, crediamo che le persone apprezeranno il marchio Fresca in questa nuova categoria”.

INFO www.coca-colacompany.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)