Pinterest LinkedIn

Per tre giorni interi, più di 3.000 professionisti dell’industria internazionale delle bevande si sono riuniti online per i Launch Days di myBeviale.com dove hanno avuto l’opportunità di confrontarsi, interagiere e di conoscere da più di 330 aziende che offrono circa 770 prodotti e soluzioni.

Il programma di supporto e le presentazioni degli espositori alla BrauBeviale 2020 Special Edition, che purtroppo non ha potuto svolgersi al Centro Espositivo di Norimberga il 10-12 novembre come previsto a causa degli sviluppi nazionali e internazionali relativi alla pandemia di Covid-19, si sono svolti invece online, utilizzando la nuova piattaforma di dialogo per l’industria del beverage. Il risultato è stata una nuova dimensione digitale nata per ampliare la gamma di prodotti e servizi offerti dalla Famiglia Beviale, la rete globale dell’industria del beverage del Gruppo NürnbergMesse. A partire da ora, i professionisti del settore delle bevande e gli addetti ai lavori possono incontrarsi a livello virtuale su myBeviale.com durante tutto l’anno per fare rete, interagire e condividere le proprie conoscenze – il tutto senza alcun costo. La prossima BrauBeviale si terrà a Norimberga nel novembre 2022, come previsto.

Più di 90 atti con circa 140 presentazioni individuali e più di 150 relatori diversi sono stati al centro dei Launch Days di myBeviale.com, la nuova piattaforma di dialogo per l’industria del beverage. “Siamo molto grati di poter offrire al settore una piattaforma virtuale per interagire e condividere le conoscenze in questo difficile anno”, afferma Andrea Kalrait, Executive Director BrauBeviale di NürnbergMesse. “Sia gli esperti che le altre parti interessate sono stati attivamente coinvolti nei Launch Days, e abbiamo ricevuto molti feedback positivi. È un inizio molto promettente per myBeviale.com”, aggiunge. L’obiettivo della piattaforma è quello di incoraggiare e facilitare il dialogo nel settore delle bevande durante tutto l’anno. Fin dall’inizio, la comunità di myBeviale.com ha una veste molto internazionale, con partecipanti registrati provenienti da più di 30 paesi, a conferma della forte posizione globale di BrauBeviale.

Il programma delle Giornate di lancio su sei aree tematiche

Center Stage, Exhibition Stage, Craft Beverages and brau@home Stage, Technology Stage, Special Interest Stage e Award Stage queste le aree tematiche che erano presenti.

L’evento è iniziato una discussione dei rappresentanti di spicco del settore riguardo alla situazione attuale, alle opportunità e le sfide per il futuro dell’industria delle bevande. Tra questi: Private Brauereien Bayern, l’associazione dei produttori di birra bavaresi; l’associazione tedesca dell’industria meccanica (VDMA); l’associazione delle bevande analcoliche (AFG-Vereinigung); il fornitore di luppolo BarthHaas e il fornitore di attrezzature per il riempimento e l’imballaggio KHS. L’opinione unanime è che nulla può sostituire l’incontro di persona, la stretta di mano o una birra insieme al bar. Ma in un’era di distanza sociale, le piattaforme digitali forniscono un vero e proprio valore aggiunto che le aziende fieristiche possono offrire ai loro clienti come mezzo di networking per professionisti. Ma oltre ai coronavirus, ci sono altri temi che sono essenziali per l’industria per il futuro: la sostenibilità, i sistemi di deposito, ecc. Ma la VDMA (Food Processing e Packaging Machinery Division) è ottimista sul fatto che l’industria si riprenderà rapidamente dopo la pandemia. Uno dei punti chiave è che la domanda mondiale di alimenti e bevande confezionati in modo igienico e sicuri per il consumatore aumenterà ulteriormente. Stephan Barth, amministratore delegato di BarthHaas, è fiducioso: “L’effetto di recupero sarà sensazionale”.

Un altro punto culminante del programma è stata la cerimonia di premiazione della European Beer Star, che ha avuto la sua sede alla BrauBeviale sin dalla sua fondazione nel 2004: birrerie e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo si sono uniti per vedere in prima persona l’annuncio dei vincitori dei premi d’oro, d’argento e di bronzo.

l tema dell’attuale BrauBeviale Triple – gli eventi fieristici del 2018, 2019 e 2020 – è stato il futuro del settore delle bevande. Il fatto che questo tema sia stato più che mai attuale durante i Launch Days è stato evidente dalla forte partecipazione alle conferenze, ai seminari e ai cicli di discussione relativi a questo tema: dallo slot di marketing “Bevande dopo la crisi” ai contributi sulla digitalizzazione, l’automazione, il marketing e il commercio online, e le tendenze nella tecnologia della birra, nel riempimento e nel confezionamento. Anche il settore “analcolico” si è rivelato molto popolare. Per la prima volta il German Beverages Export Forum ha fatto parte del programma regolare ed era apertamente accessibile a tutti gli utenti registrati. Gli organizzatori e i relatori sono molto soddisfatti della loro esperienza. In tempi di crisi, in particolare, l’export è un argomento che cambia il gioco. Gli homebrewers e i piccoli operatori di birrerie hanno partecipato a proprie spese al Craft Beverage & brau@home Stage per tutti e tre i giorni e hanno fatto un uso molto intenso dei contributi offerti.

myBeviale 2020

myBeviale.com: Comunità – Soluzioni – Business

Con la piattaforma di dialogo myBeviale.com, la NürnbergMesse offre ai propri clienti l’opportunità di partecipare in modo digitale in modo da favorire l’interazione tra gli esperti del settore – durante tutto l’anno e senza alcun costo per gli utenti. La “Community” è la priorità assoluta per una buona ragione: gli utenti registrati possono collegarsi in rete con altri professionisti per soddisfare i loro interessi e interagire facilmente utilizzando la funzione chat o video. Le aziende possono presentare se stesse, i loro esperti, i loro prodotti e le loro soluzioni alla community e possono rivolgersi direttamente ai potenziali clienti alla ricerca dei prodotti offerti. Chiunque abbia perso particolari contributi durante i Launch Days potrà presto richiamarli online nell’area Action, dove saranno disponibili per gli utenti registrati numerose conferenze, seminari e tavole rotonde di discussione.

Sviluppare la piattaforma insieme all’industria

“Il successo di myBeviale.com ha dimostrato che, come azienda fieristica, possiamo mettere in rete gli individui, condividere le conoscenze e creare esperienze non solo in loco ma anche online”, commenta il Dr. Michael Melcher, Executive Director Digital Products & Platforms di NürnbergMesse. “Il mondo e la società in generale stanno cambiando. Il nostro obiettivo è quello di fornire agli operatori del settore una piattaforma in cui possano ottenere risposte alle loro specifiche domande, indipendentemente dal tempo e dal luogo, per aiutarli a rimanere vitali per il futuro”. Aggiunge Kalrait: “Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti e ai partner per la fiducia che hanno dimostrato nell’aiutarci a gettare le basi e a lanciare insieme questo nuovo progetto. Apprezziamo il grande impegno che hanno dimostrato nel sostenerci e la loro disponibilità ad unirsi a noi nel cammino che abbiamo intrapreso e ad aiutarci a dargli forma. La risposta del settore conferma che stiamo rispondendo a un’esigenza. Invito tutti a collaborare con noi per sviluppare insieme myBeviale.com e far sì che risponda al meglio alle esigenze del settore”.

Prossime date di BrauBeviale 2022 – 2024

  • BrauBeviale 2022: dall’8 al 10 novembre 2022
  • BrauBeviale 2023: dal 14 al 16 novembre 2023
  • BrauBeviale 2024: dal 12 al 14 novembre 2024

 

Scheda e news: BRAUBEVIALE

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

dieci − 4 =