Pinterest LinkedIn

BrauBeviale a Norimberga (28-30 novembre 2023) offrirà nuovamente molti suggerimenti e opzioni affascinanti, tra cui l’ottimizzazione di parti delle operazioni di produzione di birra o bevande, il risparmio di risorse, la presentazione efficace dei propri prodotti sul mercato e miglioramenti funzionali alle attuali attrezzature, per citarne solo alcuni esempi.

Qualsiasi elenco di nuovi prodotti nell’industria della produzione di birra e bevande includerà oggi inevitabilmente non solo soluzioni mobili e compatte per una rapida implementazione nelle operazioni quotidiane, ma anche macchine indipendenti che possono essere facilmente integrate nelle operazioni esistenti.

Lattine per bevande: la nuova, vecchia opzione di confezionamento

Nuove soluzioni basate su chiare richieste di mercato, anche nel settore delle bevande: quando si tratta di confezionamento delle bevande, le informazioni di mercato indicano che spesso si prendono decisioni di investimento a favore del riempimento di lattine. Anche i birrifici di medie o piccole dimensioni stanno sempre più decidendo di riempire i loro prodotti in lattine. In questo modo, è possibile sviluppare più facilmente i mercati esteri, aiutando i birrai ad aumentare la loro quota di mercato; ad esempio, il riempimento di lattine funziona bene anche per i birrifici artigianali. Quest’anno una vasta gamma di espositori si concentrerà sulla presentazione delle nuove attrezzature per il riempimento di lattine, al fine di fornire agli imbottigliatori le ultime tecnologie.

 

 

In linea con queste tendenze, gli espositori di BrauBeviale offrono soluzioni per tutti gli aspetti della decorazione di lattine e bottiglie: la stampa digitale offre un’opzione interessante per la differenziazione del prodotto per lattine e tappi a corona. Nel campo delle etichette, la possibilità di rimuovere in modo affidabile le etichette termorestringenti sarà anche un argomento di discussione. Ciò può essere utilizzato per ottenere una separazione ancora migliore dei materiali nel processo di riciclaggio delle bottiglie in PET.

La conservazione delle risorse rimane un tema importante

Le soluzioni per il risparmio energetico sono in cima all’ordine del giorno non solo per gli espositori, ma anche come parte del Forum degli Esperti nella Hall 4. Con concetti per la riduzione dei costi dell’elettricità, l’uso di biogas da scarti di birra e sistemi di recupero di CO2, si affronteranno argomenti che oggi difficilmente possono essere trascurati da birrai o produttori di bevande. La questione del risparmio e del riutilizzo dell’acqua nelle operazioni di produzione di birra è anche destinata a fornire nuovi stimoli a molti visitatori.

 

 

Nuove prospettive legate alle bottiglie di vetro leggero saranno altrettanto interessanti: ad esempio, minimizzare il peso come parte dei cicli di riutilizzo permette di ridurre i costi di trasporto e le emissioni. Una presentazione sul tema di un sistema di vetro riutilizzabile per il vino come soluzione pay-per-use, compreso un servizio di risciacquo, punta in una direzione simile. La direttiva dell’UE sulla normativa sui rifiuti di imballaggio e sui rifiuti di imballaggio (PPWR) getta già la sua ombra in questo ambito. I dettagli sul Forum degli Esperti sono già disponibili online come parte del programma di supporto.

Strumenti di controllo della qualità

I fornitori di dispositivi di controllo dimostreranno che c’è ancora margine di miglioramento in termini di comodità e analisi dello spettro durante l’uso quotidiano nella produzione di birra o bevande, portando a una maggiore precisione o a campi di rilevamento più ampi.

 

 

Soluzioni mobili per utenti con una produzione inferiore o dispositivi di misurazione in linea facili da installare consentono di monitorare i parametri tempestivamente, mettendo a disposizione dati precisi e in tempo reale dal processo produttivo in corso.

Il database degli espositori e dei prodotti offre già ampie informazioni sulla gamma di prodotti degli espositori e notizie sulla loro presenza all’esposizione. Per saperne di più su: www.braubeviale.de/en/ausstellerprodukte

Scheda e news:
Braubeviale

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

16 + diciassette =