Pinterest LinkedIn

Nektium ha sviluppato una nuova formulazione idrosolubile del suo pluripremiato nootropo Zynamite® per bevande nutrizionali cognitive e sportive.

Utilizzato per sostenere l’energia fisica e mentale, Zynamite® è un estratto di Mangifera indica ottenuto dalle foglie di mango raccolte in modo sostenibile. L’alternativa naturale alla caffeina è stata oggetto di 10 studi clinici e di molteplici premi di settore dal suo lancio nel 2018, ottenendo un riconoscimento globale per i suoi benefici ad azione rapida ed esperienziale.

Gli scienziati di Nektium hanno ora creato Zynamite® S per soddisfare la crescente domanda di bevande energetiche, sportive e di idratazione innovative. È stato progettato per essere utilizzato in applicazioni come RTD e shot, dove solubilità, stabilità al calore e trasparenza sono fondamentali.

Zynamite® S ha anche un sapore neutro ed è formulato per consentire un migliore assorbimento del suo componente bioattivo, la mangiferina, che permette di avere una maggiore resa a bassi dosaggi.

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Bruno Berheide, Commercial & Partnership Director di Nektium, ha dichiarato: “L’eccessiva assunzione di caffeina sta diventando un problema e c’è una forte richiesta di alternative che forniscano energia istantanea e che i consumatori possano realmente percepire. La Zynamite® si distingue come alternativa energetica non stimolante, in grado di potenziare in modo naturale l’energia fisica e mentale senza gli effetti collaterali della caffeina. La nuova Zynamite® S offre ai produttori l’opportunità di formulare bevande innovative che possono aiutare i consumatori a sentirsi meglio e a dare il meglio di sé senza soffrire di nervosismo e ansia”.

Bevande ibride

Zynamite® S può essere utilizzata da sola o in combinazione con la caffeina per fornire energia mentale e concentrazione, oltre a sostenere l’energia fisica, il miglioramento delle prestazioni edil recupero.

La ricerca di Innova Market Insights mostra che del 56% dei consumatori in tutto il mondo che usano regolarmente prodotti di idratazione in congiunzione con le loro routine di esercizio, più di un terzo usa bevande energetiche

Bruno Berheide ha aggiunto: “Nell’attuale dinamico mercato delle bevande funzionali, molti marchi stanno innovando con prodotti ibridi che offrono energia sia mentale che fisica. Zynamite® S è l’opzione perfetta per questi prodotti, in quanto fornisce in appena un’ora benefici clinicamente testati sia per l’energia mentale, sia per le prestazioni sportive.”

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Benefici clinici

Zynamite® è supportato da una vasta gamma di dati che ne attestano la sicurezza, e la sua efficacia è stata confermata attraverso studi clinici pubblicati su riviste di settore accreditate.

Gli studi hanno dimostrato che, già entro un’ora dall’assunzione, una singola dose di Zynamite® potenzia l’energia mentale e migliora le prestazioni quando si è stanchi. Inoltre, non provoca aumento della frequenza cardiaca o della pressione arteriosa, evitando così gli effetti collaterali tipici della caffeina.

Nel 2020, Nutrients ha pubblicato uno studio clinico focalizzato sull’effetto di Zynamite® sulle capacità cognitive degli adulti. I risultati hanno evidenziato che una singola dose di Zynamite® ha migliorato notevolmente le funzioni cognitive e le prestazioni in una serie di test, migliorando la concentrazione, la memoria e riducendo la stanchezza mentale.

Un altro studio indipendente, pubblicato su Nutrients nel 2024, ha analizzato l’effetto dell’assunzione di una singola dose di Zynamite® in combinazione con quercetina su giocatori di basket professionisti in Grecia durante un test specifico per il basket. I risultati hanno mostrato che i giocatori che hanno preso l’integratore hanno registrato tempi di reazione, evidenziando un miglioramento significativo nel tempo medio di completamento del percorso rispetto ai partecipanti che avevano ricevuto un placebo.


+info: nektium.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciannove − 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina