Pinterest LinkedIn

NutraEx Food, Inc., fornitore leader di dolcificanti naturali, ha lanciato BI-Sugar – una rivoluzionaria nuova soluzione edulcorante “plug & play” che inibisce la digestione dello zucchero ed è perfetta per l’uso in una serie di applicazioni di prodotto, tra cui bevande, prodotti da forno, dolciumi, latticini e integratori alimentari.

BI-Sugar è prodotto da NutraEx utilizzando la sua tecnologia brevettata di incorporazione a secco, che lega L-Arabinosio (L-Aarabinose) allo zucchero comune (saccarosio) e a un altro dolcificante naturale, come la stevia o monk fruit. BI-Sugar non solo consente la riduzione delle calorie provenienti dal saccarosio, ma una ricerca ha anche dimostrato che L-Arabinosio funziona come un inibitore glicemico, ritardando e bloccando parzialmente la conversione del saccarosio in glucosio e fruttosio[1].

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Questo significa che sostituire lo zucchero ordinario con BI-Sugar potrebbe aiutare a prevenire il picco glicemico tipicamente associato all’assunzione di zucchero. Di conseguenza, potrebbe garantire un’energia più duratura e contribuire al mantenimento del peso corporeo. Ciò avviene in un periodo in cui farmaci GLP-1, come Ozempic, hanno acceso il dibattito pubblico e sensibilizzato l’opinione pubblica sui meccanismi biologici che determinano condizioni quali l’obesità e il diabete.

I vantaggi principali di BI-Sugar sono:

  1. dolcezza ottimale,
  2. riduzione delle calorie,
  3. blocco dello zucchero,
  4. costi ridotti.

Inoltre, è versatile e può essere utilizzato in varie categorie di prodotti, inclusi bevande, prodotti da forno, dolciumi, latticini e integratori alimentari. BI-Sugar durante la reazione di Maillard produce deliziose note di caramello, una caratteristica rara in altre soluzioni per la riduzione dello zucchero.Inoltre, è realizzato con ingredienti completamente naturali riconosciuti come sicuri (GRAS) negli Stati Uniti, eliminando ogni ostacolo normativo per il suo utilizzo nelle formulazioni alimentari e delle bevande.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

NutraEx presenterà BI-Sugar alla prossima IFT First Expo (Chicago 14-17 Luglio), allo stand 3502. I partecipanti avranno l’opportunità di assaggiare biscotti allo zucchero preparati con BI-Sugar in un test di assaggio alla cieca.

Harvey Martens, Co-fondatore e Chief Marketing Officer di NutraEx, ha dichiarato: “BI-Sugar non è solo un altro dolcificante. È una soluzione altamente funzionale che permetterà ai produttori di alimenti e bevande di portare le loro strategie di riduzione dello zucchero a un nuovo livello e di distinguersi in un mercato altamente competitivo. Inoltre, il nostro esclusivo processo di integrazione fa sì che gli ingredienti in BI-Sugar lavorino insieme in sinergia per una dolcezza perfettamente bilanciata, brillante e pulita. Con questa integrazione, non c’è inoltre separazione o sedimentazione di ingredienti con diverse densità di volume durante lo stoccaggio, il trasporto o la manipolazione da parte dei macchinari.”

NutraEx si rifornisce di L-Arabinosio dalla cinese Healtang Biotech Co. Ltd, leader mondiale nella produzione, con un accordo di distribuzione esclusiva. Il dolcificante è ampiamente utilizzato nel settore Food & Beverage in Cina, dove è preferito dai consumatori per la sua capacità di attenuare l’impatto glicemico dello zucchero.

Fred Bai, direttore generale di Healtang, ha commentato: “L’L-Arabinosio ha già riscosso un enorme successo in Cina e siamo certi che BI-Sugar sarà altrettanto apprezzato negli Stati Uniti. Solo il 5% di L-Arabinosio è in grado di abbassare l’indice glicemico dello zucchero normale, evidenziando il suo vasto potenziale come strumento economico e vantaggioso nella strategia di riduzione degli zuccheri di qualsiasi azienda alimentare.”

+info: www.nutraex.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

undici + nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina