Pinterest LinkedIn

Il gruppo PepsiCo, con la collaborazione produttiva di Boston Beer Company, lancerà Hard Mtn Dew: un nuovo Hard Seltzer a base malto con 5% di alcol. La nuova bevanda, senza zuccheri, dovrebbe arrivare sugli scaffali negli Stati Uniti all’inizio del 2022 nei gusti Original, Black Cherry (amarena) e Watermelon (anguria).

Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

Boston Beer Company – il secondo più grande birrificio artigianale degli Stati Uniti, meglio conosciuto per birre come Samuel Adams e il pionieristico Truly Hard Seltzer – svilupperà e produrrà Hard Mtn Dew; mentre PepsiCo ha creato una nuova entità per vendere, consegnare e commercializzare il prodotto.  I due affermano che, in qualità di leader nelle rispettive industrie di alcol e non alcol, vogliono offrire “nuove innovazioni rivoluzionarie per affrontare i mutevoli gusti dei bevitori”.

“Sappiamo che i gusti dei bevitori adulti si stanno evolvendo e sono alla ricerca di nuove ed eccitanti bevande saporite”, ha affermato Dave Burwick, CEO di Boston Beer Co.  “La nostra esperienza nella produzione di birra ci permetterà di sviluppare i migliori gusti di hard seltzer e hard tea, e MTN Dew, uno dei marchi leader e innovativi di Pepsico, firmerà il nuovo prodotto”

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

“Per 80 anni MTN DEW ha sfidato lo status quo, portando sapori audaci e innovazione delle bevande senza pari a milioni di fan”, ha affermato Kirk Tanneramministratore delegato di PepsiCo Bevande Nord America . “La partnership unisce due leader riconosciuti nei nostri rispettivi settori per affrontare i mutevoli gusti dei bevitori e siamo entusiasti dell’opportunità di creare Hard Mtn Dew che mantiene l’audace sapore di frutti che i fan conoscono e si aspettano”.

Mtn Dew è uno dei migliori marchi di bevande analcoliche di PepsiCo: che si è già spinto nel settore energy drink con Mtn Dew Rise Energy (lanciato a marzo) e Mtn Dew Amp Game Fuel (lanciato nel 2018). La mossa di PepsiCo ad allargare i confini nel settore delle bevande alcoliche è simile a quella di Coca-Cola: che ha preso la sua acqua frizzante Topo Chico per realizzare e lanciare  Topo Chico hard Seltzer, tramite una partnership produttiva con Molson Coors.

PROFILO PEPSICO

I prodotti PepsiCo sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo. PepsiCo ha generato più di $ 70 miliardi di ricavi netti nel 2020, trainati da un portafoglio di alimenti e bevande che comprende: Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker, Tropicana e SodaStream. Il portafoglio di prodotti di PepsiCo comprende un’ampia gamma di cibi e bevande piacevoli, inclusi 23 marchi che generano più di $ 1 miliardo ciascuno nelle vendite al dettaglio annuali. Il gruppo è operativo anche sul mercato italiano attraverso la controllata Pepsico Italia di Milano.

+info: www.pepsico.comwww.bostonbeer.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)