Pinterest LinkedIn

Arla Foods Ingredients ha introdotto un nuovo concetto di bevanda ad alto contenuto proteico, pensato per i gamer che desiderano migliorare il proprio regime alimentare. ProGamer è una formulazione ready-to-drink ideata per soddisfare le esigenze degli appassionati di e-sports che cercano benefici sia per la salute che per le performance di gioco.

Il prodotto include ingredienti che potenziano l’energia insieme alle proteine isolate del siero di latte Lacprodan® SP-9213 dal colore trasparente che offrono un gusto rinfrescante e sono ricche di aminoacidi essenziali e a catena ramificata.

Cido Silveira, Arla Foods Ingredients Marketing & Business Development Manager – South America, ha commentato: “Esiste lo stereotipo del gamer che consuma snack non salutari e bevande energetiche in abbondanza, ma sta emergendo una nuova generazione che pone l’attenzione sulla nutrizione. Questi gamer vogliono mantenere i livelli di energia e concentrazione durante lunghe sessioni di gioco, e al contempo avere i benefici dei prodotti ad alto contenuto proteico. ProGamer è una bevanda rinfrescante e trasparente che offre una soluzione mirata e ricche di proteine per i gamer che vogliono di più dai loro energy drink.”

Le proteine svolgono un ruolo cruciale nella salute generale, supportando la crescita muscolare, la riparazione e la funzionalità dell’organismo. Studi hanno anche dimostrato che il consumo di aminoacidi essenziali porta a miglioramenti nell’attenzione e nella flessibilità cognitiva. Una ricerca sugli atleti di e-sports ha inoltre mostrato che un adeguato apporto proteico è associato a miglioramenti nelle performance cognitive nei videogiochi.

Una lattina da 310 ml del prototipo di bevanda ProGamer contiene 15g di proteine, inclusi 3767mg di aminoacidi ramificati. Include anche taurina, magnesio, zinco, caffeina e vitamine A, B3, B6 e B12 per supportare le esigenze essenziali dei gamer come la concentrazione e la vista. Inoltre, il prodotto è privo di zuccheri, grassi e lattosio e contiene solo 60 kcal per lattina.

Arla Foods Ingredients presenterà il concetto ProGamer al NIS (Nutri Ingredients Summit – Stand 3-35) a San Paolo, Brasile, il 23 e 24 aprile.

+info: www.arlafoodsingredients.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

tredici + nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina