Pinterest LinkedIn

I carajillos sono cocktail con rum e caffè che vengono fatti caldi, ideali per portare via il freddo nella stagione invernale. La sua origine risale al tempo della guerra cubana nella seconda metà del XIX secolo

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

I soldati per alleviare la tensione e rilassarsi un po’ ‘usavano mescolare i prodotti che avevano a portata di mano, in questo caso, Rum, caffè e zucchero.

Durante la creazione della combinazione, il loro corpo si è riscaldato e li ha fatti sentire bene, la bevanda gli ha dato coraggio (coraje in spagnolo) e così lo hanno chiamato “El corajillo”, ma col tempo si è cominciato a chiamarlo “carajillo ” ed è così che è conosciuto fino ad oggi. Di solito il carajillo è fatto con rum, brandy o whisky e viene servito flambé, per eliminare l’alcol e lasciare il suo sapore e aroma nella bevanda.

Di seguito la ricetta base:

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

CAFFÈ CARAJILLO

INGREDIENTI

  • 1 tazza di caffè espresso o nero, appena preparato
  • 2 once di rum o brandy
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna

ISTRUZIONI

Metti lo zucchero di canna su un piatto e poi corri lungo il bordo della tua tazza di vetro in modo che lo zucchero decori la tua bevanda.  Per preparare il carajillo in modo semplice devi solo aggiungere rum o brandy e zucchero di canna alla tua tazza di caffè caldo.

Un altro modo più elaborato per preparare il carajillo è combinarlo in una tazza di vetro con lo zucchero di canna, il rum o il brandy e tre chicchi di caffè interi. Infine, aggiungi l’espresso e goditi il ​​tuo carajillo caldo.

+info: www.asociacioncafe.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × 5 =