Pinterest LinkedIn

L’arte della miscelazione incontra i migliori specialty coffe. Le più esclusive varietà di caffè di Ditta Artigianale diventano la base di partenza per la preparazione di raffinati cocktail e spirits dalle mille sfumature aromatiche.

L’occasione arriva con la fiera Mixology Experience 2024, dedicata al mondo del Bar Industry, dei cocktail e della miscelazione, in programma al Superstudio Maxi di Milano dal 17 al 19 marzo. Una manifestazione organizzata dal gruppo Bartender.it, che vedrà tra i suoi protagonisti proprio Ditta Artigianale, la prima linea italiana di caffetterie dedicata al consumo consapevole di caffè e microroastery, che nel corso della tre giorni spiegherà come le diverse tipologie di caffè e i metodi di estrazione possono adattarsi alla preparazione di drink di altissima qualità.

Alla manifestazione saranno infatti presenti quattro diversi caffè di Ditta Artigianale: “One. Espresso Process Blend”, “El diamante”, “Kenya AA Girchegori” e “Colombia Finca El Paseo”, che sarà possibile degustare apprendendo al contempo i migliori abbinamenti per la preparazione di drink esclusivi.

La miscela “One” (Honduras) ha quattro diversi processi di lavorazione, miscelati insieme per creare un gusto dolce, rotondo e complesso, ideale per realizzare drink di grande carattere. “El diamante” (Costa Rica) ha invece un processo di lavorazione anaerobico naturale, che gli conferisce note di cannella e cioccolato e lo rendono ideale come base di drink avvolgenti e raffinati. Tra le preparazioni in filtro il “Kenya AA Girchegori” si presta bene a drink freschi o da aperitivo, per merito del suo profilo gustativo fruttato, con note di frutta citrica e un retrogusto intrigante di tè nero e vaniglia. Infine il “Colombia Finca El Paseo”, che con le sue note dolci di frutta a nocciolo è perfetto per la preparazione di drink fruttati e rinfrescanti.

La nostra esperienza con il caffè, unita alla passione nel cercare sempre le varietà più esclusive, ci ha portati negli anni ad esplorare anche il mondo della miscelazione – spiega Francesco Sanapo, co-fondatore di Ditta Artigianale, insieme a Patrick Hoffer, e pluripremiato campione baristi e assaggiatori di caffè. – Pensiamo infatti che il caffè non debba essere inteso esclusivamente come un prodotto a sé stante, ma può rappresentare un’eccellente base di partenza per preparare drink e cocktail di altissima qualità”.

 

+ info: www.dittaartigianale.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina