Pinterest LinkedIn

Il 1 ottobre 2021, in occasione della Giornata Internazionale del Caffè, Sca Italy riunisce la propria community per dar vita ad un evento congiunto, coordinato e dislocato su tutto il territorio, che ha come obiettivo la promozione del movimento dello «specialty coffee» verso il consumatore finale.

Per un giorno, in tutta Italia, le porte dei centri di formazione SCA, delle caffetterie, delle torrefazioni e delle aziende associate, saranno aperte per accogliere il grande pubblico e la stampa con un ricco programma di attività formative e divulgative mirate a far conoscere il prodotto specialty ai consumatori italiani. Nel paese con la più forte tradizione nella produzione e nel consumo di caffè, la community dello specialty coffee mette in atto una piccola rivoluzione culturale che, per un giorno, mostrerà questa bevanda sotto una luce nuova, fornendo gli strumenti per riconoscere e apprezzarne la qualità.

Oltre 40 iniziative gratuite, aperte al pubblico e alla stampa per far “esplodere” la passione per il buon caffè, trasferendo ai consumatori una nuova consapevolezza sul prodotto e sui parametri che ne definiscono la qualità.

 

+ info: www.scaitaly.coffee/coffee-boom-2021-palinsesto

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

1 Commento

  1. Grandiosa iniziativa. Un buon caffè è difficilmente trovabile in Italia dove, con la scusa che sappiamo fare il caffè, nessun barista ne conosce le vere regole, ed i baristi sono per lo più persone sottopagate e dalla scarsa cultura. Per esempio, lo sapete che il caffè, per poter essere apprezzato, va bevuto amaro?

Scrivi un commento

uno × 2 =