Pinterest LinkedIn

COLLESI sarà nuovamente fra gli espositori di BEER&FOOD ATTRACTION 2022 che si tiene a Rimini dal 27 al 30 marzo prossimi. Se fiere ed eventi sono sempre momenti di incontro, confronto e business fondamentali, questa 7° edizione della manifestazione lo è ancora di più, poiché rappresenta il ritorno in presenza, con tutte le opportunità e i vantaggi che questo comporta.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Siamo felici di tornare a Rimini per questa kermesse” afferma Giuseppe Collesi, fondatore e presidente di Fabbrica della Birra Tenute Collesi, “perché siamo sempre orgogliosi del nostro lavoro e dei nostri prodotti, e sono vetrine come questa che ci danno l’opportunità di presentare le novità, incontrare clienti e operatori ed esplorare lo stato del mercato”.

Quest’anno COLLESI si presenta a Rimini con due novità principali.

Per quanto riguarda le birre, una edizione rinnovata del brand TERZA RIMA, il cui nome è ispirato alle terzine di Dante: per onorare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, l’Azienda rilancia tutta la linea con cinque birre riviste anche nel gusto oltreché nell’etichetta, per un’esperienza sensoriale sempre inedita e sorprendente.

Per i distillati, invece, è la volta del nuovo DRY GIN COLLESI, moderno e raffinato, che arricchisce l’ampia gamma della Casa con l’eleganza delle note di ginepro mescolate a profumo di salvia, rosmarino e petali di rosa.

L’Azienda di Apecchio (Pesaro-Urbino) è famosa nel mondo per l’eccellenza tutta italiana, e in particolare dell’alta artigianalità marchigiana, dei suoi prodotti che sempre raccolgono premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.

Le birre artigianali e i distillati COLLESI sono ottenuti, infatti, dall’impiego di materie prime di ottima qualità e a Km. 0, soprattutto la purissima acqua attinta direttamente alla sorgente del Monte Nerone, e delle migliori tecniche di produzione che fanno propri i principi della tradizione innovandoli con il sapere odierno.

Una filosofia che comprende una grande attenzione al consumatore, alle sue esigenze e al suo gusto che evolve, e una forte sensibilità green, per la quale tutto il ciclo produttivo avviene nella sede di Apecchio secondo i più avanzati criteri di sostenibilità.

BEER&FOOD ATTRACTION 2022

27 – 30 marzo 2022
Rimini Expo Centre
Pad. C5 – Stand 025

Facebook @tenutecollesi
Instagram @tenute_collesi

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

COLLESI

L’intenso legame con la propria terra, la passione per il proprio lavoro e la profonda conoscenza delle risorse sono fra gli stimoli che nel 1997 hanno convinto Giuseppe Collesi, lungimirante e innovativo imprenditore agricolo, ad aprire una distilleria ad Apecchio, nel cuore delle Marche, in un ambiente naturale incontaminato e generoso, dalle condizioni climatiche ideali e materie prime di eccellenza. Nel 2000 inizia la produzione di distillati, e da subito le Grappe Collesi raccolgono premi e riconoscimenti in ambito nazionale e internazionale. Si aggiungono, nel 2016, Gin e Vodka di alta gamma e rigorosamente made in Italy. Nel 2007 intanto è avviata la produzione di birre artigianali con l’esperto mastro birraio belga Marc Knops nella tradizione delle birre trappiste belghe. Grazie all’attenta selezione dei materiali, specialmente l’orzo coltivato direttamente in Azienda, le migliori qualità di luppolo e l’acqua ricca di sali minerali attinta direttamente alla fonte del Monte Nerone, le pregiate birre artigianali Collesi sono oggi le italiane più premiate al mondo.

Collesi è uno dei rari casi di birrificio nato da un’azienda agricola a ciclo completo, fortemente orientata ai principi di valorizzazione del territorio, in cui tutto avviene in sintonia con i ritmi della natura e secondo i più avanzati criteri di sostenibilità. E con un costante, attento controllo di qualità testimoniato dalla Certificazione ISO 9001:2015.

Nel 2016, inoltre, come capofila e portavoce di altre aziende marchigiane con il Comune di Apecchio e l’Associazione Nazionale Città della Birra, Giuseppe Collesi ha contribuito a stendere e depositare la proposta alla Camera dei Deputati che ha portato all’introduzione della definizione di Birra Artigianale e la relativa regolamentazione all’interno del DDL C. 3119.

Nel 2018, la tensione verso il nuovo di Giuseppe Collesi lo porta a riscoprire antiche ricette di una millenaria tradizione cosmetica, che approfondisce e attualizza con tecniche avanzate per realizzare prodotti cosmetici che sfruttano i principi benefici della birra e dei suoi ingredienti.

Parallelamente, mettendo a frutto l’abilità nel distillare, viene avviata una produzione di fragranze per la casa, suggestive atmosfere sensoriali per impreziosire gli spazi.

Da alcuni anni Collesi ha avviato una partnership con la Togni S.p.A., con la quale ha lanciato il progetto TERZA RIMA e a cui ha affidato la distribuzione dei suoi prodotti.

+Info: www.collesi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina