Pinterest LinkedIn

Tre nuove medaglie, un oro e due argenti, arrivano alle birre Collesi direttamente dalla patria della birra, la Germania. A conquistare il primo posto, sul podio dell’ultima edizione del Meininger’s International Craft Beer Award, questa volta è stata Collesi Ipa che ha lasciato indietro tutte le altre concorrenti della sua categoria (Ipa New England Style).

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Il premio si tiene ogni anno per premiare le migliori birre (oltre 1000) provenienti da 28 Paesi nel mondo ed esaminate da 84 esperti di una giuria internazionale, fra cui produttori, beer sommelier ed esperti operanti nel mondo della ricerca. Sempre nella stessa competizione, Collesi ha ottenuto due argenti anche per le altre birre in gara: Triplo Malto e la rossa Ubi.

“Le nostre birre artigianali non pastorizzate, a doppia fermentazione e rifermentazione naturale in bottiglia – sottolinea Giuseppe Collesi, fondatore e presidente della Fabbrica della Birra Tenute Collesi – sono sinonimo di un’eccellenza artigianale made in Italy, riconosciuta e apprezzata nel mondo. Questo riconoscimento arriva ancor più gradito, dalla patria della birra, perché come birrificio artigianale italiano da sempre interpretiamo una tradizione secolare nativa di altri Paesi, esaltandola con il saper-fare e la creatività che da sempre ci contraddistinguono sul mercato internazionale”.

Il Meininger’s International Craft Beer Award è solo il più recente degli oltre 180 riconoscimenti che in poco più di 10 anni hanno decretato birra Collesi come l’artigianale italiana più premiata nel mondo.

+Info: www.collesi.comchiara.z@omniacomunicazione.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciotto + 16 =