Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il prossimo 5 novembre vari disegnatori di fama internazionale si riuniranno a Lucca, in Toscana, per dare un tocco artistico al mondo dei distillati, ma soprattutto per una buona causa.

Un’asta di beneficenza per sostenere il Fondo Malattie Renali del Bambino – ODV che opera da 50 anni nel Reparto di Nefrologia del Gaslini aiutando le famiglie in difficoltà dei bambini ricoverati e acquistando nuove sofisticate apparecchiature diagnostiche. Serve un nuovo ecografo e PiùCinque, gin premium italiano, ha preso al balzo la richiesta di aiuto e ha deciso di promuovere un’iniziativa solidale nei confronti del Reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale dell’Istituto Gaslini di Genova per l’acquisto dell’indispensabile macchinario diagnostico.

Domenica 5 novembre, a margine di uno dei più importanti festival internazionali dedicati al mondo dei fumetti quale il Lucca Comics, tre importanti disegnatori si riuniranno straordinariamente per disegnare delle etichette speciali su alcune bottiglie del Gin PiùCinque e poi batterle all’asta, devolvendo il ricavato in beneficenza per l’acquisto dell’ecografo.

L’organizzazione di questa speciale asta benefica è stata possibile grazie al lavoro di Marco Marcelloni, barman del rinomato Franklin 33 a Lucca, e del Brand Ambassador del marchio Giorgio Lupi. Gli artisti già confermati saranno invece Giuseppe Camuncoli (disegnatore di Spider Man), Jacopo Camagni (disegnatore tra gli altri per Marvel e Image Comics) e Federico Bertolucci (disegnatore di Disney Italy).

“Tutti quanti – dai disegnatori a Marco del Franklin 33 fino al nostro brand ambassador Giorgio – siamo molto felici di partecipare a questo vitale progetto per riuscire a raggiungere l’importante risultato che ci siamo prefissati: l’acquisto di un nuovo ecografo per il Gaslini”, hanno dichiarato gli organizzatori dell’asta dando appuntamento a sabato della prossima settimana per un insolito, ma suggestivo connubio fra comics e spirits.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciannove + 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina