Pinterest LinkedIn

La Foresta Natalizia torna con tante novità, sempre presso la sede di Birra FORST a Lagundo (BZ), dal 22/11/2023 al 07/01/2024.
Un appuntamento ormai fisso con la tradizione, la passione e la calda atmosfera dell’Avvento che quest’anno raggiunge l’importante traguardo della sua decima edizione.

Nel corso degli anni, la magica Foresta Natalizia di Birra FORST è diventata una delle mete preferite per vivere il periodo più contemplativo dell’anno.
Momenti autentici, ospitalità calorosa, caminetti scoppiettanti, l’imponente Fienile FORST con la mostra di solidarietà Alto Adige. Territorio Umano e un mercato contadino speciale, che offre prodotti agricoli e artigianali; magiche capanne di Natale, una stalla con le pecore, una mostra di presepi e molte altre attrazioni emozionanti attendono grandi e piccini nella sede di Birra FORST.

All’ingresso, i visitatori sono accolti dalla Campana della Pace di Forst, dal design imponente e dal suono delicato. In questo modo si vuole trasmettere al mondo intero un messaggio di pace e di serenità.
Ogni anno, Birra FORST unisce il periodo natalizio a iniziative di beneficenza.

In occasione del 10° anniversario, l’iniziativa di solidarietà Alto Adige.Territorio Umano è stata lanciata a favore di “Südtirol hilft -L’Alto Adige aiuta” – al “Fondo di solidarietà rurale”. Le donne altoatesine, che vivono e coltivano le usanze contadine, sono state ritratte dal famoso fotografo Paul Croes e possono essere ammirate in mostre uniche, nello splendido Fienile FORST della Foresta Natalizia di Birra FORST, in una selezione di rinomanti hotel altoatesini e nei ristoranti FORST di tutta la provincia. Grazie alla lotteria degli aiuti collegata all’iniziativa, quest’anno si può fare del bene con un biglietto da solo 1 euro.

Foresta Natalizia

“Il Natale è sinonimo di unione ed è un momento di donazione e di amore alla ricerca della luce. È con questo spirito che si svolge l’iniziativa di solidarietà Alto Adige. Territorio umano. Insieme a queste donne forti e di valore, condividiamo gli stessi valori. Valori di rispetto, passione e radicamento nelle nostre origini. Il benessere della terra e della sua gente è una priorità per entrambe e questa iniziativa di solidarietà sostiene le persone in difficoltà”, sottolinea Cellina von Mannstein, quinta generazione di Birra FORST.

Un variegato programma di intrattenimento con magici artisti del mondo natalizio, come San Nicolò e il Krampus, il “Burggrofn Tuifl”, le principesse di ghiaccio, Babbo Natale e Ruprecht “il servo”, lo spazzacamino, la Befana e i tre Re Magi attirano grandi e piccini nel mondo natalizio decorato.

In questa cornice unica, le specialità di birra FORST e in particolare la birra di Natale FORST possono essere gustate insieme a cibi deliziosi. La birra di Natale FORST nella pregiata bottiglia di vetro da 2 litri festeggia quest’anno un importante anniversario. La decorazione della 20ª edizione limitata inaugura il periodo natalizio in modo particolarmente splendido, trasmettendo il messaggio natalizio e la dedizione alla produzione di birra.

La cucina sudtirolese è servita nella storica sala Sixtus FORST e nella zona Warm-Up di tende riscaldate con ristoro rustico, il popolare rifugio e la casa dei dolci accanto alla pista di pattinaggio Forst. Le capanne natalizie arredate con cura e il FORST Pavillon invitano a soffermarsi in un’atmosfera accogliente con cibo e bevande.

Nella Foresta Natalizia sono presenti anche stand di vendita selezionati e il FORST Shop con tante idee regalo. Qui i visitatori potranno curiosare tra oggetti di artigianato unici, prodotti e specialità di birra del mondo FORST.
Oltre alla Foresta Natalizia, il FORST Schlosswirt con il suo ristorante stellato Luisl Stube e il FORST Bräustüberl accoglieranno gli avventori per godere di esperienze culinarie uniche.

Quest’anno la Foresta Natalizia di Birra FORST sarà aperta da mercoledì 22 novembre 2023 a domenica 07 gennaio 2024. La Foresta Natalizia sarà chiusa nei seguenti giorni lunedì 27 novembre, martedì 28 novembre, lunedì 11 dicembre, martedì 12 dicembre, lunedì 18 dicembre, martedì 19 dicembre e domenica 24 dicembre.

FORST Foresta Natalizia

+ INFO:  www.forst.it/it/eventi/foresta-natalizia/

Scheda e news:
Birra Forst SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

14 − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina