Pinterest LinkedIn

A pochi giorni dalla chiusura di Expo, i vini rossi del Consorzio Tutela Vini Valpolicella saranno di nuovo protagonisti nell’ultima degustazione promossa da Regione Veneto e Uvive (Unione Consorzi Vini Veneti) con la denominazione veronese e quella dei Colli Berici. Giovedì 29 ottobre al Padiglione del Vino, i visitatori potranno avvicinarsi al mondo dei rossi veneti con una selezione di etichette ad hoc per catturare il palato degli appassionati. A guidare la degustazione (dalle 12:30 alle 14:00) ci saranno i due sommelier AIS Enrico Fiorini e Gianluca Boninsegna.

“Il nostro programma a Expo si conclude con questa degustazione – ha detto Olga Bussinello, direttore del Consorzio Tutela Vini Valpolicella –. Sono stati mesi importanti per la nostra denominazione che anche in questa occasione ha saputo farsi apprezzare dal pubblico internazionale di Expo per l’alta qualità della sua proposta enologica. Un ringraziamento particolare va alle aziende del Consorzio che durante l’Esposizione Universale hanno rappresentato la Valpolicella, i suoi vini e la sua tradizione”.

Le aziende che hanno composto la delegazione del Consorzio Tutela Vini Valpolicella sono:
Aldegheri, Benedetti Corte Antica, Boscaini Carlo, Bottega, Giuseppe Campagnola, Cantina Valpantena Verona, Cantina Valpolicella Negrar, Castellani Michele, Cesari, Coali Tenuta Savoia, Contrà Malini, Dal Bosco Giulietta, Domenico Fraccaroli, La Collina dei Ciliegi, Latium, Mabis, Meroni, Monteci, Monte Cillario, Novaia, Flavio Prà, San Rustico, Sartori, Sartori Rino, Secondo Marco, Tinazzi, Villabella, Zonin, Zyme.

 

Ufficio stampa Consorzio Tutela Vini Valpolicella: InterCOM
Benny Lonardi –
Giorgia Vincenzi  –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

dodici − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina