Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

NCA: Gli americani bevono più caffè di qualsiasi altra bevanda, l’acqua in bottiglia torna al 2° posto


Due terzi degli adulti americani bevono caffè ogni giorno (66%), una percentuale superiore al consumo giornaliero di tè, succhi di frutta, bibite gassate e acqua in bottiglia e in aumento di quasi il 7% rispetto al 2020. Ogni consumatore di caffè americano consuma in media 3 tazze al giorno.

 

Il rapporto National Coffee Data Trends (NCDT) della primavera 2025 , condotto nel gennaio 2025 da Dig Insights per conto della National Coffee Association (NCA), conferma il ruolo centrale del caffè nella vita quotidiana degli americani e la popolarità che gli consente di rappresentare l’8% del settore della ristorazione statunitense ( rapporto sull’impatto economico NCA 2023 ).

A guidare il trend di crescita quinquennale del caffè, il consumo di caffè speciale è aumentato di quasi il 18% (consumato dal 46% degli adulti americani nell’ultimo giorno di gennaio 2025, rispetto al 39% del 2020). Il consumo di caffè tradizionale è rimasto stabile nello stesso periodo (consumato dal 42% degli adulti nell’ultimo giorno di gennaio 2025, rispetto al 43% del 2020).

Nella categoria delle specialità, il consumo giornaliero di bevande a base di espresso (che includono cappuccini, espressi, latte, caffè mocha, macchiati, flat white e americani) è aumentato del 17% (dal 24% degli adulti nel 2020 al 28% nel 2025), mentre il consumo giornaliero di bevande non a base di espresso (che includono caffè miscelati ghiacciati, caffè cold brew e caffè nitro) è schizzato di quasi il 42% (dal 12% degli adulti nel 2020 al 17% nel 2025).

Sebbene il numero di americani che hanno bevuto caffè speciali sia aumentato drasticamente tra il 2020 e il 2025, la proporzione di caffè tradizionale consumato rispetto a quello speciale è rimasta costante: ogni 100 tazze di caffè consumate, 59 sono speciali e 41 sono tradizionali.

Il presidente e CEO della NCA, Bill Murray, ha commentato:

“Il caffè occupa un posto unico nella vita quotidiana degli americani: nessun’altra bevanda è un punto di riferimento così amato e importante. La popolarità del caffè apporta grandi benefici ai consumatori americani e all’intera economia statunitense, e ci aspettiamo che la passione degli americani per il caffè continui per molti decenni a venire.”

Altri risultati chiave includono:

Per maggiori informazioni e per acquistare il rapporto NCDT, visita ncausa.org/ncdt .

+Info: www.ncausa.org/Market-Research/National-Coffee-Data-Trends

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2025 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy