Pinterest LinkedIn

AVM Private Equity 1 S.p.A., operatore italiano indipendente di private equity, ha acquisito il 100% del capitale di Goccia di Carnia S.p.A., azienda leader del settore delle acque minerali nel triveneto. Goccia di Carnia, con sede a Forni Avoltri (Udine) e circa 40 dipendenti, ha registrato nel 2011 un fatturato di oltre 20 milioni di euro, in espansione anche all’estero. Lo stabilimento imbottiglia l’acqua oligominerale con un ciclo di lavorazione completamente automatizzato direttamente dalla sorgente che, con una potenzialità di oltre un miliardo di litri l’anno, è una delle più ricche d’Europa.


Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

La nuova gestione di Goccia di Carnia sarà improntata al principio di valorizzazione e sviluppo dell’attività in linea con la sua storica tradizione. In vista di tale obiettivo, il nuovo management opererà in piena sintonia e collaborazione con le Istituzioni del territorio affinché tutte le potenzialità di questo marchio di qualità e prestigio possano manifestarsi in pieno in termini di risultati occupazionali ed economici. Il progetto è stato finanziato da un pool di banche guidate da Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. Advisor di AVM Private Equity 1 S.p.A. sono stati per la parte finanziaria, contabile e fiscale KPMG S.p.A. e per la parte legale lo studio Pedersoli e Associati, entre Advisor dei Venditori è stato lo Studio Rizza.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

INFOFLASH/GOCCIA DI CARNIA
L’acqua oligominerale Goccia di Carnia sgorga al confine tra Italia e Austria, a un’altitudine di 1370 m sul livello del mare, in mezzo a grandi boschi di larici e lontana da insediamenti e pericoli di inquinamento. Le caratteristiche ambientali e l’innevamento prolungato le garantiscono purezza incontaminata e valori di composizione e di temperatura costanti in ogni stagione. Vero dono di natura, l’acqua oligominerale Goccia di Carnia presenta dei valori ottimali nei parametri valutativi fondamentali: una quantità di sodio di 1,2 mg/l, un residuo fisso di 69 mg/l e una presenza di nitrati pari a 1,6 mg/l. Tre elementi che ne fanno un’acqua leggera e dal gusto delicato, particolarmente indicata nelle cure diuretiche e nelle diete povere di sodio. Imbottigliata direttamente in quota, con un processo completamente automatizzato e soggetto a monitoraggio continuo, l’acqua oligominerale Goccia di Carnia esce da uno stabilimento in grado di produrre 55.000 bottiglie all’ora, in vetro e PET. Una fittissima rete di distribuzione ne garantisce poi la vendita in tutta Italia, per una presenza nei supermercati e nei punti di ristorazione, nei diversi formati: PET da 150 o da 50 cl e vetro da 100, 75, 50 e 25 cl. +info.: www.gocciadicarnia.it

+Info: f.debellis@barabino.itd.esposito@barabino.it

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

16 + 18 =