Pinterest LinkedIn

Con il “WinCC-to-zenon Converter”, COPA-DATA, lo specialista dell´automazione, mette a disposizione della sua clientela uno strumento che permette di convertire semplicemente i progetti realizzati con WinCC e di importarli in zenon. Basato su un Wizard, il “WinCC-to-zenon Converter” aiuta coloro che usano il software di automazione WinCC di Siemens a passare in modo semplice e sicuro a zenon, il sistema HMI/SCADA di COPA-DATA.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Quando in un´azienda ci si accinge a varare un nuovo progetto, spesso si valuta la possibilità di adottare delle soluzioni d´automazione in parte o del tutto nuove. Un ostacolo che si frappone all´utilizzazione di un nuovo sistema SCADA è di regola la consapevolezza che questo cambio comporterebbe un grande dispendio di risorse. Quando si tratta di complessi progetti di automazione che sono stati continuamente estesi nel corso degli anni, un problema da non sottovalutare è soprattutto quello rappresentato dal tempo da impiegare per trasferire il considerevole pacchetto di dati ad essi connessi. Grazie al “WinCC-to-zenon Converter”, COPA-DATA si propone di risolvere proprio questo problema.

Un Wizard aperto e basato su C-Sharp garantisce che le immagini, le variabili e la configurazione di allarmi possano essere importati in modo semplice e completamente automatico da progetti WinCC a zenon. Tutte le impostazioni connesse vengono riprese al 100% e sono subito utilizzabili nonché modificabili a piacimento in zenon. Tutti i vantaggi che zenon offre ai suoi utenti possono essere sfruttati da subito e senza alcuna restrizione.

www.copadata.it/WinCC-to-zenon

+ info:
Dott.ssa Noemi Torcasio
Resp. Relazioni Pubbliche
Ing. Punzenberger COPA-DATA S.r.l.
+39 0471 674134

www.copadata.it

INFOFLASH/COPA-DATA
COPA-DATA è un’azienda europea leader dell’innovazione nel settore dei sistemi HMI/SCADA. Essendosi specializzata esclusivamente nella produzione di software per l’automazione fin dalla metà degli anni ‘80, la ditta salisburghese è andata ad occupare una posizione di avanguardia nel mercato delle soluzioni tecnologiche. COPA-DATA ha delle ditte affiliate nel Regno Unito, in Germania, Italia, Stati Uniti e nel Medio Oriente, nonché una rete di partner e distributori in tutto il mondo. L’impresa informatica austriaca dispone di referenze di tutto rispetto, potendo annoverare fra i suoi clienti ditte quali Festo, BMW e Audi, per citarne solo alcune. Più di 70.000 sistemi con Zenon sono funzionanti nei più diversi settori produttivi, come l’industria delle automobili, quella di produzione dei macchinari, quella dell’imbottigliamento bevande, nel settore della produzione e della distribuzione dell’energia, nonché nell’automazione edifici. E COPA-DATA è ormai presente con i suoi prodotti in tutto il mondo. www.copadata.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dieci − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina