0
Pinterest LinkedIn

Dal 15 al 17 ottobre appuntamento a Milano Golosa e a Taormina Gourmet. “Bisogna avere il rispetto per la materia. E’ lei il punto di partenza. E’ lei che detta l’opera, lei che la impone”: in queste parole si riassume la “missione” di Milano Golosa, la manifestazione ideata da Davide Paolini dedicata alle eccellenze regionali del Paese che sii svolge a Milano dal 15 al 17 ottobre al Palazzo del Ghiaccio, in via Piranesi.

piantagioni

L’obiettivo è posto sulla materia prima, come punto di partenza, e sulla sua trasformazione. Un itinerario che si svolge tra le eccellenze della Penisola.

Per chi vuole bere un espresso perfetto per gusto e fattura l’appuntamento è allo stand 161 de Le Piantagioni del Caffè: le sue miscele e singole origini si caratterizzano per qualità, frutto di una ricerca appassionata della materia prima e resa in tazza. Ad estrarle al meglio ci pensano due apparecchiature di Dalla Corte: la macchina espresso mini e il macinacaffè on demand dc one. Come i caffè della torrefazione livornese sono frutto di una ricerca attenta che unisce passione e ingegno nel mettere a punto macchine che assicurano funzionalità e prestazioni.

L’invito a tutti gli amanti della buona tavola è a scoprirsi golosi anche di caffè, con Dalla Corte e Le Piantagioni del Caffè.

Logo

Il secondo appuntamento è alla quarta edizione di Taormina Gourmet, presso l’Hotel Villa Diodoro e organizzata dal giornale online di gastronomia Cronache d Gusto. L’evento propone degustazioni di vini italiani e stranieri, cooking show, focus sulle materie prime, cene e aperitivi d’autore. L’aroma piacevole di espresso che accompagnerà le produzioni di eccellenza della terra siciliana, sarà quello dei caffè di Histo Caffè erogati con una macchina espresso Dalla Corte dc pro. Presso la postazione della torrefazione palermitana, per tutta la durata della manifestazione saranno a disposizione tre singole origini: Colombia Finca Hebron Cup of Excellence 2015, Etiopia Sidamo gr. 2 e Brasile Naturale Fazenda Colina Yellow Catuaì. La spiegazione delle origini, dalla provenienza alle caratteristiche in tazza, permetterà ai visitatori di cogliere al meglio ogni sfumatura di gusto di questi caffè pregiati.

L’appuntamento per chi ama o vuole conoscere più a fondo il caffè è sabato 15 ottobre alle 11,30 presso la sala bar dell’Hotel. Guidati da Alessandro Galtieri, formatore ufficiale Scae, gli iscritti saranno guidati alla scoperta delle tre origini e alla loro degustazione attraverso una “proof of taste”: ogni caffè sarà estratto con temperature differenti per comprendere come differenze anche minime (basta mezzo grado) influiscono sul gusto del prodotto in tazza, individuando il migliore in base alla gamma di aromi colti e al bilanciamento in tazza.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

E’ una prova che solo macchine in grado di assicurare la massima precisione della temperatura di estrazione possono assicurare. La dc pro e tutte le macchine espresso di Dalla Corte la assicurano, invariata, tazza dopo tazza. Info www.cronachedigusto.it

www.dallacorte.com

+ info: Ufficio stampa: Nadia Rossi – 02 2650034 – 347 7688946 –nadia.roberta.rossi@alice.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × 2 =