Pinterest LinkedIn

Dalla Corte, azienda italiana di macchine per caffè espresso, porta a WOC la nuova macchina commerciale Icon. La macchina multigruppo dedicata al settore Ho.Re.Ca era stata presentata pochi mesi fa a Host Milano; ora che è stata messa ufficialmente sul mercato, Dalla Corte si appresta a dimostrare come rendere il tuo espresso ICONic.

 

 

È passato un po’ di tempo dall’ultimo World of Coffee, finalmente manca davvero poco alla più grande fiera europea dedicata al caffè. Per Dalla Corte espresso si gioca in casa, infatti il WOC si terrà a Milano, città natale dell’azienda produttrice di macchine per espresso commerciali, che nonostante abbia appena compiuto 20 anni è già presente in tutto il mondo con le sue macchine espresso e macinacaffè on demand.

Dal 23 al 25 giugno 2022 al MiCo Milano Convention Center torna la principale fiera europea di specialty coffee portata da SCA, un’occasione per incontrare di persona i coffee lover provenienti da tutto il mondo. Come sempre, lo stand DC è pieno di baristi esperti, ottime selezioni di caffè specialty e un susseguirsi incessante di workshop e dimostrazioni sulle loro innovative macchine per caffè espresso.

Icon

L’ultima arrivata alla gamma Dalla Corte di macchine per caffè espresso commerciali è Icon, recentemente presentata a Host Milano lo scorso Ottobre.

La nuova Dalla Corte Icon va incontro alle esigenze di business con un alto turnover di personale e ore di punta intense, senza rinunciare a risultati affidabili in tazza. Una delle principali tecnologie di Icon è l’integrazione con il DC System, un network che collega GCS, MCS e OCS (rispettivamente Grinder Control System, Milk Control System e Online Control System), un grande aiuto per il barista, per fornire risultati impeccabili con il minimo sforzo, fare in modo che venga sempre servita la stessa qualità di caffè nell’arco della giornata o in diverse filiali.

Ogni componente è progettato con un look moderno, accattivante e un’immediata intuizione di tutte le funzioni, il family feeling Dalla Corte è stato totalmente rinnovato con linee geometriche e un design sfaccettato molto caratteristico che conferisce leggerezza alla struttura della macchina.

Innovazione, sostenibilità, creatività

Una parte importante della mission di Dalla Corte è fare sempre meglio – make it better – e farlo in modo sostenibile attraverso la tecnologia delle proprie macchine: ecco perché la caldaia e i gruppi di erogazione di Icon sono completamente indipendenti l’uno dall’altro, consentendo agli utenti di spegnere la caldaia principale quando non utilizzata oppure utilizzare un unico gruppo erogatore spegnendo gli altri se non necessari. In questo modo, l’impatto energetico è notevolmente inferiore, così come i costi operativi.

Un’altra importante caratteristica eco-friendly risiede nell’utilizzo dei materiali che vengono a contatto con l’acqua, infatti Dalla Corte è il primo produttore di macchine per caffè espresso al mondo ad utilizzare materiali senza piombo su tutti i suoi prodotti. Così, anche la Icon non rilascia alcun tipo di metallo pesante come nichel, cromo o piombo nel tuo caffè.

Dalla Corte ha annunciato di voler rendere il World of Coffee Iconic, unisciti al World of Coffee e fai una visita al loro stand (H3/R04) per provare un espresso iconico.

+Info: www.dallacorte.com

Scheda e news: Dalla Corte Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

tre × quattro =