Pinterest LinkedIn

Dalla Corte espresso è entusiasta di incoronare il primi vincitori di NextGen Barista, un progetto che è partito quest’anno e che segna l’inizio di una stretta collaborazione con l’Istituto Carlo Porta di Milano: complimenti Diego Piuri, Mattia Scarnato e Chiara Prati per esservi aggiudicati rispettivamente primo, secondo e terzo posto.

NextGen Barista è un programma educativo dedicato alla formazione dei futuri professionisti del settore del caffè. La collaborazione con l’Istituto Carlo Porta è stata resa possibile anche grazie agli educatori che in passato avevano già proposto curricula e concorsi legati al caffè.

Il progetto NextGen vede i formatori Dalla Corte lavorare con gli studenti nel programma di caffetteria e barismo della scuola, introducendoli ai corsi di certificazione SCA, integrando le conoscenze Dalla Corte e offrendo workshop guidati da professionisti del settore. Un’occasione unica che offre agli studenti la possibilità di interagire con professionisti e di partecipare a fiere ed eventi e apprendere i dettagli dell’industria del caffè.

Alla fine dell’anno si tiene un concorso interno per baristi, giudicato in base all’interazione con il cliente, al flusso di lavoro, alla qualità delle bevande e alla pulizia, per determinare i migliori apprendisti baristi. Naturalmente, saranno offerti premi agli studenti che raggiungeranno i progressi più impressionanti nella professione del caffè.

Per Dalla Corte, il progetto NextGen Barista è di particolare importanza, in quanto l’azienda ha sempre creduto nella promozione di un senso di consapevolezza intorno al caffè. Questo focus è ciò che ha ispirato l’azienda a rivolgersi ai giovani studenti, partendo dall’inizio e offrendo loro maggiori opportunità di imparare di più sul mondo della caffetteria. Il programma è dedicato a Raffaello Calabrese, Sales Manager per l’Italia di DC, scomparso appena un anno fa e tra i principali promotori dell’educazione nelle scuole.

Il progetto NextGen con l’Istituto Carlo Porta di Milano proseguirà con le classi terze fino alla fine dell’anno, e continuerà a sostenerli anche nei prossimi anni attraverso programmi di istruzione e formazione. In definitiva, il programma NextGen Barista fornirà ai giovani le conoscenze e le competenze necessarie per diventare gli esperti professionisti del caffè di domani.

 

+ info: www.dallacorte.com

Scheda e news:
Dalla Corte Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattordici + 19 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina