Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Dartwin, l’originale London Dry Gin dal 1860, rinnova il suo look…


Dartwin, l’original London Dry Gin dal 1860, prodotto con il 100% di puro grano, rinnova il suo look. Preziosa ed essenziale è l’etichetta in argento che lascia emergere vari tratti distintivi quali: il “corvo”, simbolo di buon auspicio e lunga vita alla regina d’Inghilterra e “le spighe di grano” un chiaro richiamo all’operosità agricola e all’utilizzo di grano di primissima qualità. Il marchio Dartwin bianco e rosso, graficamente elegante e raffinato, conferisce un’inconfondibile personalità. La bottiglia, la cui forma è un chiaro richiamo alla Torre di Londra, è trasparente, lineare, maneggevole, capace di mettere in risalto l’assoluta purezza e limpidezza cristallina del prodotto. Quest’ultimo è realizzato secondo un’esclusiva ricetta originale londinese che utilizza solo i migliori ingredienti botanici naturali e una tripla distillazione di grano di primissima qualità che ne conferisce un delicato aroma. Freschi sentori di bacche di ginepro si combinano perfettamente a un leggero profumo di coriandolo. Scorze d’arancia e limone caratterizzano e aggiungono un retro gusto dolce, agrumato.


Come apprezzarne appieno le sue caratteristiche?
Oltre che con l’acqua tonica, il gusto speciale e pulito di Dartwin Gin si presta molto a essere legato con limone e soda, infatti, un altro cocktail molto amato è il Gin Fizz. Sia il Fizz che il Tonic sono cocktail particolarmente amati dagli uomini che ne apprezzano il gusto secco e diretto, ma si possono proporre anche cocktail sorprendenti come il Mexicano che fonde l’essenza rigorosa del Gin Dartwin con la naturalezza della frutta e l’aroma armonioso di Disaronno. Per prepararlo basta unire 3/10 di Dartwin Gin, 1/10 Disaronno, 1/10 Fragola Boero, 2/10 Peach Tree, 3/10 spremuta d’arancia.

COCKTAIL DARTWIN GIN:

GIN TONIC
5 cl Dartwin Gin
15 cl acqua tonica
Preparazione: Si prepara direttamente nel bicchiere con ghiaccio.

GIN FIZZ
5 cl Dartwin Gin
4 cl succo di limone
2 cl sciroppo di zucchero
10 cl soda water
Preparazione: si prepara nello shaker con ghiaccio.

+info: Claudia Grillo

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy