Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Pernod Ricard tramite la sua divisione New Ventures, ha firmato un accordo per acquisire una quota di maggioranza di Del Maguey Mezcal Single Village, gamma di Mezcal artigianali.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood.com 2023 bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2023 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Dopo l’approvazione delle autorità garanti della concorrenza, la transazione dovrebbe chiudersi entro 90 giorni.

Del Maguey Mezcal è stata fondata nel 1995 dall’artista e imprenditore Ron Cooper, offre una gamma artigianale super-premium della regione di Oaxaca del Messico.

Questi spirits sono creati con un metodo tradizionale, radicato nella cultura zapoteca, dal tempo delle civiltà pre-colombiane che si è svilupparono in questo stato del sud del Messico.

Ogni mescal utilizza il nome “Single Village” che ribadisce il legame col paese in cui viene prodotto.

“Abbiamo accettato ben volentieri l’interesse di Pernod Ricard, in quanto questo gruppo comprende e apprezza la nostra missione di preservare la cultura del popolo Zapoteca e la protezione dei tradizionali metodi di produzione mescal”, ha detto Ron Cooper.

Le vendite globali di mezcal hanno raggiunto livelli record nel 2015, pari a 80 milioni di litri, uno dei maggiori trend di questi anni.

delmaguey.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 + dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina