Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Diageo svela “Jane Walker”, la prima versione femminile di Johnnie Walker


In concomitanza del giorno della festa della donna e dell’intero mese di marzo, mese storicamente dedicato alle donne, Diageo è pronta a distribuire in USA, l’edizione speciale “Jane Walker” del marchio Johnnie Walker Black Label.

 



 

Diageo afferma che lo storico brand di Whisky scozzese è sempre stato a favore del progresso, e l’edizione di Jane Walker è un segno del suo impegno per l’uguaglianza di genere.

L’edizione di Jane Walker presenterà una versione femminile dell’icona “Striding Man” di Johnnie Walker.

Stephanie Jacoby, vice presidente di Johnnie Walker, ha dichiarato: “I dibattiti sulle parità di genere continuano ad essere importantissimi argomenti culturali e crediamo fortemente che non ci sia momento migliore di adesso per presentare la nostra icona Jane Walker e contribuire ad incentivare le organizzazioni che condividono la nostra Mission. Siamo felici di brindare alle varie conquiste ottenute dalle donne e a tutti coloro che si battono per il progresso nella parità di genere.”

Diageo afferma che quasi la metà dei 12 esperti miscelatori del marchio sono donne e che ha una leadership femminile tra i vari dirigenti di marketing e tra i C-level (CEO, COO, CIO, …).

 

 

Sottolinea inoltre, il ruolo delle donne nella storia di Johnnie Walker, tra cui Elizabeth Walker, la moglie del fondatore che ha lavorato nel negozio di alimentari Walker originario. John Walker&Sons ha poi acquistato la distilleria Cardhu di Elizabeth Cumming: Cardhu è uno dei Single malt che comprende Johnnie Walker Black Label ed è chiamato il “battito di cuore della miscela”.

Per ogni bottiglia di Jane Walker venduta, fino a un totale di 250.000$, verrà assegnata una donazione di 1$ a organizzazioni in sostegno delle donne.

Una parte del ricavato sarà inoltre devoluta a She Should Run, un’organizzazione dedicata ad incoraggiare le donne a candidarsi.

 

Johnnie Walker Black Label “Jane Walker” Edition sarà venduta negli Stati Uniti da marzo, con un prezzo al dettaglio consigliato di 34$ per una bottiglia da 750 ml (40%ABV).

 

Fonte: Beveragedaily.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy