Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

DIBEVIT IMPORT: arriva anche a Fiesole il Bièrethèque Road Show


Continua il Bièrethèque Road Show organizzato da Dibevit Import, con una tappa a Fiesole mercoledì 22 luglio, alle ore 20:30. A ospitare una serata interamente dedicata alle birre made in UK sarà il J.J. Hill Pub (Piazza Mino da Fiesole). Ogni piatto sarà piacevolmente servito in abbinamento a una birra scelta ad hoc per accompagnarsi alla perfezione.

Gli ospiti della serata avranno dunque modo di degustare tre birre tra le più rappresentative della lunga tradizione birraria inglese. In apertura, per accompagnare i classici Mushroom pies, tortini di pasta brisè con ripieno di crema ai funghi, ecco la Bulldog Strong Ale, una birra dal gusto deciso, corposo, fresco, con sentori di miele, frutta e mandorle. A seguire, il tipico piatto della domenica: il Sunday roast, un arrosto di carne al forno servito a fette con patate, verdure e salsa gravy, con la Newcastle Brown Ale, perfetta con il suo gusto molto aromatico, caramellato, nocciolato e sul finale fruttato, in un mix perfettamente bilanciato. Per concludere, la Berry trifle, una zuppa inglese composta da strati di crema pasticciera, pan di spagna, alchermes e frutti di bosco abbinata alla Crabbie’s Rasperry, una birra molto particolare caratterizzata da un gusto dolce e fresco di lampone con un finale di zenzero.Un’occasione davvero imperdibile, per veri estimatori.

Il Bièrethèque Road Show è un progetto itinerante che si estende lungo tutto lo Stivale, con degustazione di birre d’eccellenza in abbinamento ai piatti della tradizione gastronomica dei Paesi di provenienza: Usa, Belgio, Italia, Germania e Regno Unito, oltre a un focus sulle referenze gluten free.Fino a ottobre, in una selezione di locali aderenti al Bièrethèque Club in tutta Italia – locali che si contraddistinguono per passione e cura del prodotto, servizio ottimale e rispetto del consumatore – i beer ambassador Dibevit accompagneranno i clienti in viaggi del gusto, fatti di socialità e condivisone della passione per il mangiare e il bere bene. Veri e propri percorsi alla scoperta della storia delle birre, dei loro Paesi e delle perfette ricette in abbinamento. Un progetto pensato per chi ama viaggiare, anche solo con la mente, e che coinvolgerà i veri intenditori di birra, ma anche chi vuole provare un’esperienza gourmand d’alto livello, diversa dalle solite.  Dodici, in totale, il numero degli appuntamenti in Lombardia. A seguire, dieci tappe in altrettanti locali del circuito Bièrethèque Club in giro per l’Italia animeranno il calendario di quest’anno.

Per maggiori informazioni: sito: Bièrethèque e canali social: Facebook, Twitter e Instagram – www.dibevit.com   –   www.bieretheque.com   –   www.beviresponsabile.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy