Pinterest LinkedIn

Continua il Bièrethèque Road Show organizzato da Dibevit Import, con una tappa a Fiesole mercoledì 22 luglio, alle ore 20:30. A ospitare una serata interamente dedicata alle birre made in UK sarà il J.J. Hill Pub (Piazza Mino da Fiesole). Ogni piatto sarà piacevolmente servito in abbinamento a una birra scelta ad hoc per accompagnarsi alla perfezione.

biereteque-spillatura

Gli ospiti della serata avranno dunque modo di degustare tre birre tra le più rappresentative della lunga tradizione birraria inglese. In apertura, per accompagnare i classici Mushroom pies, tortini di pasta brisè con ripieno di crema ai funghi, ecco la Bulldog Strong Ale, una birra dal gusto deciso, corposo, fresco, con sentori di miele, frutta e mandorle. A seguire, il tipico piatto della domenica: il Sunday roast, un arrosto di carne al forno servito a fette con patate, verdure e salsa gravy, con la Newcastle Brown Ale, perfetta con il suo gusto molto aromatico, caramellato, nocciolato e sul finale fruttato, in un mix perfettamente bilanciato. Per concludere, la Berry trifle, una zuppa inglese composta da strati di crema pasticciera, pan di spagna, alchermes e frutti di bosco abbinata alla Crabbie’s Rasperry, una birra molto particolare caratterizzata da un gusto dolce e fresco di lampone con un finale di zenzero.Un’occasione davvero imperdibile, per veri estimatori.

Il Bièrethèque Road Show è un progetto itinerante che si estende lungo tutto lo Stivale, con degustazione di birre d’eccellenza in abbinamento ai piatti della tradizione gastronomica dei Paesi di provenienza: Usa, Belgio, Italia, Germania e Regno Unito, oltre a un focus sulle referenze gluten free.Fino a ottobre, in una selezione di locali aderenti al Bièrethèque Club in tutta Italia – locali che si contraddistinguono per passione e cura del prodotto, servizio ottimale e rispetto del consumatore – i beer ambassador Dibevit accompagneranno i clienti in viaggi del gusto, fatti di socialità e condivisone della passione per il mangiare e il bere bene. Veri e propri percorsi alla scoperta della storia delle birre, dei loro Paesi e delle perfette ricette in abbinamento. Un progetto pensato per chi ama viaggiare, anche solo con la mente, e che coinvolgerà i veri intenditori di birra, ma anche chi vuole provare un’esperienza gourmand d’alto livello, diversa dalle solite.  Dodici, in totale, il numero degli appuntamenti in Lombardia. A seguire, dieci tappe in altrettanti locali del circuito Bièrethèque Club in giro per l’Italia animeranno il calendario di quest’anno.

Per maggiori informazioni: sito: Bièrethèque e canali social: Facebook, Twitter e Instagram – www.dibevit.com   –   www.bieretheque.com   –   www.beviresponsabile.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina