Pinterest LinkedIn

Anche quest’anno Nardini è partner ufficiale dell’Associazione Nazionale degli Alpini e in vista della 94a Adunata di Udine 2023 è pronta a lanciare la nuova bottiglia dell’iconica Grappa con etichetta celebrativa dell’eventoL’etichetta riporta il logo ufficiale dell’Adunata, che si svolgerà a Udine dall’11 al 14 maggio.

 

 

Nel logo la “V” rovesciata, caratteristica principale dello stemma araldico di Udine, si fonde con la penna del cappello alpino e costituisce la parte principale del logo grafico, realizzato da Caterina Gasperi. La nappina della penna in color rosso e un tricolore, a sottolineare il nome della città, completano la composizione.

È così che Nardini, la Prima Distilleria d’Italia con oltre duecentoquaranta anni di storia, emblema di qualità e tradizione, celebra il legame con A.N.A. l’associazione che raggruppa tutti gli Alpini d’Italia. Un legame che risale alla Grande Guerra del 1915-18, che fu combattuta per gran parte sui territori veneti, trentini e friulani.

In quegli anni, precisamente nella seconda parte del tragico 1917, dopo la rotta di Caporetto e l’inizio di una estenuante guerra di posizione, inizia il sodalizio fra Alpini e Nardini, la cui Grappa era diventata per le truppe Alpine un bene di conforto che consolava e riscaldava i cuori.

La partnership tra Nardini e l’Associazione Nazionale Alpini racconta la storia del nostro Paese esaltandone le tradizioni e le usanze e valorizzando l’unicità del carattere italiano.

La Grappa in edizione limitata è disponibile da subito presso i punti vendita Nardini a Bassano del Grappa, nel negozio online www.nardini.it e presso tutti i migliori bar, ristoranti ed enoteche.
Sarà inoltre possibile acquistarla durante i giorni dell’Adunata presso lo stand Nardini in Piazza I° Maggio – Udine.

 

 

Grappa Nardini

Dal 1779 la Grappa Nardini è icona della grappa in Italia e nel mondo.
Una sinfonia di aromi e profumi nata dall’esperta distillazione di vinacce plurivitigno con tre metodi di distillazione, custodita in una bottiglia dalla forma sinuosa, impreziosita da pregiati dettagli ramati a celebrazione degli alambicchi e della bicentennale esperienza della Famiglia Nardini. Il colore cristallino e i caratteristici aromi floreali e fruttati permettono di godere di Grappa Nardini in purezza e in cocktail sorprendenti.

 

+ info: www.nardini.it

Scheda e news:
Distilleria Nardini SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina