Locali Food Spirits, Distillati, Liquori

“Dolce Vita” da sorseggiare al Mama Rooftop

Pinterest LinkedIn

Una “Dolce Vita” in salsa Pop. È quella proposta da Mama Shelter Roma, l’hotel dal design creativo e anticonformista che, attraverso una drink list ad hoc offre un viaggio sensoriale tra i sapori, le vicende e il luccicante glamour che hanno reso la Capitale un’icona mondiale dello star system. Signature con vibes cinematografiche da gustare sulla spettacolare terrazza panoramica ipercolorata in un romantico tramonto vista cupolone o durante una cena e un after sotto le stelle, quando i tetti brulicano di mille luci.

Mama Shelter RomaIl Mama Rooftop è un vero e proprio gioiello di design e comfort. Arredato con piante rigogliose che creano un’atmosfera da giardino pensile, ampie sedute colorate di paglia intrecciata, divanetti dai tessuti fioriti e tavolini in tek. L’imperativo è relax e convivialità con un mood assolutamente scanzonato ed informale.

Drink Fellini
Drink Fellini

La filosofia dei nostri signature cocktail è molto semplice – spiega il bar tender Matteo Panciabbiamo voluto far rivivere ai nostri ospiti, internazionali ma non solo, quel mood irresistibile delle Vacanze Romane. Ogni drink ricorda gli interpreti o gli attori delle pellicole cinematogrfiche più famose dell’epoca. Si va da Paparazzi, che avrebbero adorato sorseggiare prima di inseguire e fotografare le star per le strade di Roma. Ovvero Stoli Vodka infusa con cardamomo, Adriatico Bianco, caffè espresso, triple sec, sciroppo di gomma, orange bitters. Passando per Fellini, un cocktail surreale e sopra le righe, proprio come lo stile del leggendario regista. Bourbon infuso con burro di arachidi, Rye Whiskey, orzata, sciroppo di cocco, succo di limone, foam bitter. O Sophia, omaggio alla bellezza mozzafiato della Loren e alle sue radici napoletane. Un cocktail frizzante e seducente con Vodka, Limoncello, cordiale al basilico, Prosecco”.

Drink Sophia
Drink Sophia

Tra le altre proposte Vespa, un perfetto equilibrio tra amarezza e dolcezza proprio come un giro in scooter per la Città Eterna. Un connubio tra Select Bitter, oleo saccharum di pompelmo, sciroppo di basilico, succo di pompelmo, succo di limone. Ma anche Marcello, intenso e affascinante, proprio come Mastroianni dunque Espolon Tequila infusa alla camomilla, liquore al bergamotto, sciroppo di salvia, bitter all’arancia e mandarino.

Drink Marcello
Drink Marcello

E Cinecittà, un drink fumoso che unisce il fumo del set al bagliore dei riflettori grazie alla sapiente combinazione di Amaro Montenegro infuso allo zenzero, Encantado Mezcal, pompelmo, limone, agave.

Drink Cinecittà
Drink Cinecittà

Quasi il 60% dei nostri drink va in signature. Non possiamo che essere felici di questo andamento – aggiunge Pancie naturalmente il merito va anche al personale di sala che riesce a trasmettere i contenuti di questo prodotto alla clientela. Naturalmente nelle richieste non mancano Gin Tonic e Spritz, d’estate in particolar modo nella versione limoncello spritz a fianco della classica Aperol. D’altro canto sto rilevando la crescente curiosità verso il mondo dell’agave grazie a mezcal e tequila protagonisti emergenti in alcune preparazioni. Anche l’informazione sempre più diffusa e capillare tra i clienti aiuta l’evoluzione del gusto. La mixology è entrata nell’uso quotidiano, perfino tra le pareti domestiche. Ognuno ormai conosce più brand di gin, inizia ad approfondire il tema delle botaniche, e le scelte non sono più banali come una volta. Nel nostro rooftop ci accorgiamo di come anche a tavola i cocktail stanno diventando presenze importanti, abbiamo instaurato un dialogo importante con il mondo della cucina perché ‘è una quota sempre maggiore di ospiti che gradiscono cenare pasteggiando con un buon drink che è un esaltatore del gusto. D’estate un semplice Paloma può essere davvero evocativo al palato, per esempio rinfrescando un piatto di carne”. Nella Drink list non manca un’attenzione rivolta al zero alcol con tre cocktail dedicati ad altrettante dive la cui eleganza e grazia hanno reso speciale quel periodo. Gina, un floreale con sciroppo di basilico, succo di limone, sciroppo di gomma, soda; Claudia con bitter, oleo saccharum di pompelmo, succo di pompelmo, succo di limone e Anita con aperitivo Casoni, cordiale al frutto della passione e peperone, ginger beer.

La proposta beverage è affiancata da un menu informale che spazia dai classici comfort food come gli gnocchi alla Sorrentina e le lasagne primavera, a rivisitazioni audaci come la paella moderna con gamberi, cipollotto, chorizo e salsa aïoli. Non manca un omaggio alla Liguria con il tataki di tonno accompagnato da patate, pesto e fagiolini. E per chiudere in dolcezza, un Tiramisù, una NY Cheesecake o morbide fragole alla panna sono il finale perfetto.

Per l’executive chef Gianfranco Pecchioli: “la convivialità si realizza a tavola con piatti all’insegna della condivisione. Per tale ragione gli antipasti da gustare con un buon cocktail sono irrinunciabili così come qualcosa di squisitamente estivo tipo il Gazpacho servito con pane croccante, pomodorini, peperoni, cetriolo, sedano e cipolla marinata”.

Infine Salvatore Cofone Restaurant Bar Manager evidenzia come: “Tra drink & food vogliamo far sentire all’ospite un’accoglienza da mura domestiche, quelle coccole che appunto solo una mamma sa dare. Inoltre abbiamo un ricco calendario di eventi con musica live e special guest, oltre a serate tematiche con brand importanti del mondo beverage. La nostra offerta intercetta il gusto non solo dei romani, siamo in un quartiere residenziale, ma anche del mondo anglosassone e francese. Avere un rooftop di queste dimensioni con un panorama suggestivo è un plus assoluto nel mondo dell’accoglienza capitolina”.

+info: it.mamashelter.com/roma/ristoranti/rooftop/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina