Pinterest LinkedIn

Il gruppo belga della birra è stato nominato “Supreme Champion Brewer” con ben 15 premi all’International Beer Challenge 2022 e 3 medaglie al Brussels Beer Challenge 2022.

Il gruppo birrario della famiglia Anthony Martin, con sede sullo storico campo di battaglia di Waterloo del 1815, ha ottenuto un risultato impressionante al 26 ° International Beer Challenge 2022 in Inghilterra.  Non meno di nove birre Anthony Martin hanno vinto una medaglia d’oro. Inoltre, l’azienda di famiglia ha vinto una medaglia d’argento e due di bronzo, un trofeo mondiale, nonché i premi “Brewer of the Year – Europe” e la più alta distinzione mondiale “Supreme Champion Brewer of the Year“.

Questa è la prima volta nella storia della birra belga! Inoltre, tre birre Anthony Martin hanno ricevuto una medaglia al Brussels Beer Challenge 2022.  “Vincere il prestigioso ‘Supreme Champion Brewer of the Year’ è senza dubbio il miglior riconoscimento che un birraio possa ricevere. Insieme ai nostri partner, questo premio unico mostra l’enorme rinnovamento che la nostra famiglia e il nostro team hanno introdotto nell’azienda di famiglia negli ultimi 20 anni! ” ha detto Anthony Martin con gioia.

 

 

“Le nostre ricette tradizionali e le nuove ricette innovative hanno vinto non meno di 9 medaglie d’oro all’International Beer Challenge, tra cui la Gordon Scotch Ale, vincitrice del trofeo mondiale, prodotta per la prima volta nel 1924. La nostra Martin’s India e Pale Ale, prodotta per la prima volta nel 1957, si uniscono alla nostra nuovissima ricetta Waterloo Red Cherry o al nostro monastero di Maredret, prodotta con le suore benedettine dal 2021. E oggi, al Brussels Beer Challenge, le nostre birre sono state ancora una volta premiate con tre medaglie! Chi avrebbe mai pensato che la famiglia Anthony Martin un giorno si sarebbe avvicinata al loro obiettivo di fare “The Finest Beers Selection”. » Impressionante medagliere per il gruppo belga della birra All’IBC 2022,

  • Gordon Scotch Ale ha vinto una medaglia d’oro e il World Trophy nella categoria “Ales – Scotch Ales 7.8% e oltre”.
  • Anche le birre lambic Timmermans Oude Gueuze e Timmermans Griotteke sono state votate come le migliori della loro categoria e hanno vinto l’oro.
  • Inoltre, Martin’s Pale Ale, Martin’s IPA, Waterloo Red Cherry, Maredret Triplus, Maredret Altus e Bourgogne des Flandres Brewer’s Desire Lambic Barrel Aged hanno vinto anche una medaglia d’oro.
  • Il Gordon Blond Oak Aged ha ricevuto una medaglia d’argento e il Guinness Special Export e Waterloo Saison Bio hanno vinto una medaglia di bronzo.

Al Brussel Beer Challenge 2022, l’Anthony Martin Group ha vinto tre premi.

  • Martin’s Pale Ale è stata votata la migliore birra nella categoria “Belgian Special”.
  • Lambicus Blanche di Timmermans ha anche ricevuto una medaglia d’oro nella categoria “Birra speciale – ibrida”
  • l’IPA di Martin ha vinto l’argento nella categoria “English IPA”.

L’International Beer Challenge è uno dei concorsi birrari più prestigiosi al mondo. La sua prima edizione è stata organizzata 26 anni fa. Gli IBC Tasting Awards sono stabiliti attraverso un rigoroso processo di valutazione, altamente controllato da giurie di oltre 70 esperti del settore rispettati ed esperti, tra cui rivenditori, importatori, proprietari di pub, birrai, scrittori e analisti del gusto. Ogni prodotto è testato alla cieca (Blind Tasting).

Il Brussels Beer Challenge è stato organizzato per la prima volta nel 2012. In un tempo relativamente breve, è diventato uno dei più importanti concorsi birrari internazionali al mondo. Una giuria di 85 esperti di birra di fama internazionale ha giudicato più di 1.800 birre provenienti da tutto il mondo. Le birre sono suddivise in 87 categorie in base alla provenienza, tipologia e stile. Al termine dei tre giorni di degustazione, le migliori birre di ogni categoria vengono premiate con una medaglia d’oro, d’argento o di bronzo.

 

 

Quando il britannico John Martin arrivò ad Anversa nel 1909 per lanciare la famosa Guinness e una gamma di birre inglesi, non poteva immaginare che più di centodieci anni dopo, suo nipote Anthony avrebbe sviluppato e promosso una gamma di birre artigianali belghe. Oggi, affiancato dai figli Jonathan ed Edward, il gruppo Anthony Martin deve la sua reputazione alla selezione di birre artigianali ricche di storia: Gordon Finest Beers, Martin’s, Waterloo, Bourgogne des Flandres, Timmermans… con un fatturato annuo di 50 milioni di euro e un volume di 250.000 ettolitri.

Tutti i siti di produzione di birra artigianale del gruppo sono protetti o classificati e fanno parte del patrimonio belga: il birrificio Timmermans a Itterbeek (il più antico birrificio lambic del mondo), la romantica brasserie Bourgogne des Flandres nel cuore di Bruges e la fattoria-birreria-ristorante Mont-Saint-Jean a Waterloo, sullo storico campo di battaglia di Waterloo.

+info: www.anthonymartin.be

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina