Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LA DORIA: siglato contratto di programma con la regione Campania


Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e il consigliere alle Attività produttive e sviluppo economico Fulvio Martusciello hanno presentato oggi in sala giunta il contratto di programma firmato con la La Doria S.p.A., una società operante nel settore delle conserve di pomodoro, frutta, verdure e pasta oltre ad essere uno dei principali produttori italiani di succhi e bevande frutat, soprattutto a marchio privato della GDO. L’azienda è proprietaria di 5 opifici, di cui tre ubicati in Campania (fisciano. Angri e Sarno), uno in Basilicata (a Lavello) e uno in Romagna (a Faenza) Alla cerimonia era presente il presidente di La Doria Antonio Ferraioli.

Il programma di investimenti consiste nella realizzazione di:
…investimenti di carattere produttivo e trasferimento tecnologio;
…investimenti in infrastrutture di supporto e gestione di servizi comuni.
La tipologia di investimenti è: ampliamento.Il programma consiste in investimenti di carattere produttivo e gestione di servizi comuni per i tre stabilimenti di Angri, Sarno e Fisciano. In particolar modo per lo stabilimento di Angri gli investimenti produttivi consistono nella ristrutturazione degli uffici, in nuovi impianti di produzione (concentratori nel reparto pomodoro; trasformazione reparto pasta; impianto di preparazione dei succhi in Brik; ecc); sistemi di controllo qualità; attrezzature di laboratorio e produzione. Per lo stabilimento di Sarno gli investimenti produttivi consistono nella realizzazione di interventi di ristrutturazione della palazzina uffici e servizi; interventi di logistica (scaffalature drive-in); in sistemi di miglioramento degli standard qualitativi (sistema di ispezione linee di etichettamento).Per lo stabilimento di Fisciano gli investimenti produttivi consistono nella realizzazione di interventi di miglioramento degli standard qualitativi (cernitrice ottica delle linee di cubettato e pomodoro e attrezzature di ricerca e sviluppo), attrezzature di produzione e interventi per il risparmio energetico (corpi illuminanti a risparmio energetico, interventi nella centrale termica, recupero acque).
L’obiettivo del programma di investimenti è quello di:
…migliorare la gestione produttiva e il target qualitativo delle produzioni;
…realizzare nuove produzioni e sviluppare nuovi formati nei comparti dei contenitori innovativi (cartone poliaccoppiato e PET);
…sviluppare nuove soluzioni logistiche per la riduzione dei costi di carico/scarico e stoccaggio;
…realizzare investimenti per il risparmio energetico;
L’investimento complessivo è pari a 19 milioni e 195mila euro di cui 5.758.586 euro di finanziamento regionale

Fonte: www.campanianotizie.com/economia/caserta/41306-ferrarelle-e-doria-siglati-contratti-di-programma.html

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy