Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Togni porta le novità del brand Centinari al Vinitaly, il più grande evento di vocazione internazionale dedicato al mondo del vino italiano e dei distillati, che si tiene a Verona dal 14 al 17 aprile.

 

 

Le novità presentate in occasione dell’evento, tra cui il Centinari Franciacorta Testanera Riserva 2016, promettono nuove esperienze emozionali e sensoriali di qualità, grazie alla loro profondità ed eleganza olfattiva.

Centinari Testanera è un vino complesso ed elegante che ha preso vita dopo un affinamento durato più di 70 mesi. Nato dall’esperienza e dalla passione della famiglia Togni, questo Franciacorta è frutto di una straordinaria annata in cui la natura ha dettato i tempi: dalla temperatura di maggio che ha donato alle uve una buccia più spessa e una prima ricchezza olfattiva al suggello dei suoi intensi aromi in agosto.
Dal colore giallo intenso con riflessi accesi e brillanti, il Testanera Riserva 2016 presenta un equilibrio perfetto di morbidezza e acidità ricordando con il suo profumo speziato, le bacche di vaniglia accompagnate da una leggera nota di pepe bianco.

Tra le assolute novità che verranno presentate alla fiera c’è anche il nuovo formato Jeroboam del Centinari Franciacorta Brut, vino già presente sul mercato con i formati da 75cl e magnum da 1,5L. Dal colore paglierino con riflessi dorati e caratterizzato dalla sapidità e freschezza proprie della sua tipologia, richiama al naso un profumo fresco e deciso.
L’affinamento sui lieviti lungo almeno 28 mesi caratterizza la profondità olfattiva del vino, elevando qualità e freschezza del suo profilo sensoriale.

 

 

Il brand Centinari rappresenta per la famiglia Togni il risultato di una lunga esperienza tramandata di generazione in generazione, fatta di pazienza, cura e dedizione. Un’esperienza strettamente legata al concetto del tempo, prezioso e amorevole, che determina la più elevata qualità dei prodotti. Simbolo che accompagna questa immagine e incarna perfettamente i valori del brand è l’airone del logo: migratore elegante e riservato, l’emblema di un muoversi ponderato e senza ostentazione in un percorso di ricerca della qualità che rappresenta esso stesso l’unicum dei vini Centinari.

Al Vinitaly, il Gruppo Togni sarà presente anche con le bollicine Rocca dei Forti, equilibrate ed eleganti, capaci di unire passione e storia di un brand attento alla qualità e all’amore per la propria terra, le Marche. Il marchio vuole portare l’eleganza spumantistica nelle case degli italiani trasformando ogni prezioso attimo di quotidianità in un momento speciale da vivere insieme. Tra le ultime novità del brand spiccano Rocca dei Forti Riesling Extra Brut, Rocca dei Forti Rosé Brut e Rocca dei Forti Extra Dry; una varietà di prodotti accomunati dalla passione, dal rispetto per le tradizioni, dalla competenza e dalla ricerca e cura nella selezione dei vini.

+Info: www.centinari.it
www.roccadeiforti.it
www.togni.it

Scheda e news:
Rocca dei Forti - Togni S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattro × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina