Pinterest LinkedIn

Si intitola “A Grape View”, lo scatto vincitore del prestigioso contest fotografico “Errazuriz Wine Photographer of the Year”, che ogni anno premia le fotografie più belle nel mondo del vino, una costola dedicata al vino del “Pink Lady Food Photographer of the Year.” Il fotografo spagnolo Oscar Oliveras con la sua foto vincitrice ha saputo cogliere l’essenza del raccolto, uno scatto che raffigura la raccolta dell’uva Emillon il primo giorno della vendemmia allo Château des Ganfards, a Saussignac, in Francia. Una macchina di raccolta che scarica l’uva in un trattore, pronta per il trasporto in cantina per la pressatura, Oliveras ha vinto la categoria Produce prima di vincere il gran premio assoluto di Errazuriz Wine Photographer of the Year.

@Victor Pugatschew

La gamma e la qualità delle immagini quest’anno è stata straordinaria”, ha affermato Caroline Kenyon, fondatrice e direttrice degli Awards – Raccontano storie di cibo e bevande commoventi, belle, istruttive e divertenti di ogni tipo provenienti da tutto il mondo, un mondo ancora colpito dalla pandemia, e ci mostrano come cibo e vino ci connettono tutti”.

Nella categoria persone la foto vincente è stata “Pressing the pinot noir – Pushing the pinot out of the tank at Hoddles Creek vineyard”, dell’australiano Victor Pugatschew, mentre Lana Svitankova si è aggiudicata il primo posto nella categoria luoghi con “Vanishing craft – Part of cooperage facility at winery in Porto. Every year number of professionals working with barrels is dwindling”.

@Lana Svitankova

Le foto in concorso saranno presentate nella mostra in anteprima alla Royal Photographic Society di Bristol in Inghilterra, per una narrazione emozionale dell’universo enoico capace di ispirare la macchina fotografica di professionisti oltre che di semplici appassionati.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sanbittèr Frizz Sanpellegrino: Tutti i colori dell'Aperitivo

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

12 − uno =