0
Pinterest LinkedIn

Il piacevolissimo aroma degli espressi realizzati con le miscele e le singole origini di Caffè Milani accompagnerà gli “Stati Generali della Ristorazione Ragionevole”, chiamati a riunirsi il 3-4 ottobre a Follow Artù. La due giorni di confronto e discussione sui temi più attuali del fare ristorazione di qualità, che si svolge presso il Palazzo delle Stelline a Milano, è aperta a chef, professionisti e aziende e prevede un ricco calendario di conferenze e tavole rotonde con testimonianze e riflessioni dei più grandi professionisti del mondo horeca. Per riflettere sull’oggi e dare prospettive condivise al comparto.

latta_rendering Milani

 

Da sempre in prima fila per promuovere la cultura e la prassi del buon caffè, Caffè Milani è Sponsor Gold dell’iniziativa. Nel suo stand propone un’anteprima assoluta per il mondo della ristorazione e più in generale per l’horeca: Espresso System Milani, la soluzione globale e personalizzata per chiudere il pasto con un eccellente espresso.

Il suo cuore è Espresso System Milani, una miscela di caffè che in tazza dà un espresso con un gusto piacevolmente bilanciato e aromatico sormontato da una crema persistente, da ricordare con piacere. È disponibile in grani in latta da 1 chilo a lunga conservazione o in pratiche capsule da dose singola o doppia: sono estremamente pratiche e ai locali con volumi non elevati di servizio, permettono di salvaguardare a lungo nel tempo gli aromi del caffè e di offrire espressi sempre perfetti.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

L’albero di Espresso System Milani ha poi un ramo molto aromatico, al quale fanno capo caffè in singola origine 100% arabica in capsula con cui stupire i commensali e offrire il piacere di gusti inediti: caffè che finalmente si fanno ricordare e raccontare con piacere. Anche al ristorante.
Le quattro proposte sono Brasile Santos Cereja Madura con un aroma delicato, una leggera acidità e un gusto dolce; Etiopia Sidamo, dal profumo molto intenso, un ottimo corpo e netti sentori di speziato con accenni di rum cioccolato e frutta tropicale; Papua Estate Plantation dall’eccellente corpo, profumo delicato e aroma equilibrato e fruttato; Guatemala Genuine Antigua, dolce e fruttato con uno spiccato corpo e una buona acidità.

Il terzo ramo è quello del decaffeinato Cuoril, nuovamente in capsula: in tazza offre note fruttate (pesca, noce e nocciola), tostate (pan tostato e cacao) e speziate (liquirizia) in un insieme armonico.

Il pacchetto include anche macchine espresso automatiche e semiautomatiche, un’assistenza tecnica puntuale e specializzata, un’ampia gamma di corsi di formazione e un efficiente sistema di raccolta ordini e distribuzione.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Nelle due giornate di Follow Artù, Milani sarà inoltre protagonista delle pause-caffè con i propri prodotti in monoporzione.

“Abbiamo aderito con entusiasmo agli “Stati Generali della Ristorazione Ragionevole” – afferma Pierluigi Milani, titolare di Caffè Milani -. Penso infatti che un cammino “ragionevole” del mondo della ristorazione debba comprendere un avvicinamento e una conoscenza approfondita del mondo del caffè da parte di chef e sommelier. La nostra costante attenzione e l’ascolto degli opeatori ci ha permesso di sviluppare una linea di prodotti mirati al settore. A chi lo desidera proponiamo inoltre il cammino di formazione e di avvicinamento alla realtà del caffè dell’Altascuola Coffee Training presso il nostro stabilimento di Lipomo (Como)”.

Questo 2017 è un anno importante per la Torrefazione che in occasione del festeggiamento dei suoi primi 80 anni di attività ha aperto l’Esposizione Caffè Milani, uno spazio esperienziale dedicato alla formazione e alla diffusione della cultura del caffè. La sua completezza e la presenza di numerosi pezzi rari e di pregio la pongono tra i maggiori musei sul caffè. Propone un viaggio dalla pianta alla tazzina, che spazia dalla selezione delle drupe alla loro lavorazione, dall’arrivo del caffè verde alla tostatura, ai diversi metodi di estrazione, sia casalinghi sia da bar.

L’Esposizione può essere visitata ogni primo e terzo venerdì del mese, ci si può prenotare tramite il sito di Caffè Milani (www.caffemilani.it/esposizione-milani) o telefonando allo 031 280778.

 

+INFO: 
Milani S.p.A.
Via Provinciale 811 – Lipomo (CO)
Tel.+39 031 280778
www.caffemilani.it

Ufficio stampa espresso
Nadia Rossi – +39 347 7688946
Barbara Todisco – +39 347 9668127
rossi@espressocomunicazione.it

Scheda e news: Milani S.p.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

17 − dodici =