Pinterest LinkedIn

Nel mercato greco, tra i più importanti per il settore degli specialty coffee, il marchio Dalla Corte è un riferimento fondamentale per la community dei baristi che in esso trovano innovazione, tecnologia, competenza e ricerca costante del migliore risultato in tazza.

Per questo numerosi operatori hanno risposto con entusiasmo all’invito a partecipare a una giornata di incontro e di aggiornamento con i suoi responsabili che si è svolta nella moderna sede di Atene di Eurogat, distributore delle macchine Dalla Corte per la Grecia e la Bulgaria.

L’agenda ha visto susseguirsi numerosi interventi che hanno spaziato dalla storia aziendale ai contenuti tecnici di macchine decisamente all’avanguardia, per arrivare all’assaggio di espressi estratti con la nuova macchina espresso Mina che hanno permesso di verificare come variazioni anche minime del flusso d’acqua sui profili di estrazione (che solo l’esclusiva tecnologia DFR – Digital Flow Regulation – permette di realizzare) siano in grado di esaltare differenti note aromatiche e di soddisfare esigenze di degustazione diverse: un nuovo entusiasmante modo di personalizzare l’estrazione dei caffè più pregiati.

L’attenzione, sempre molto grande, si è concentrata soprattutto su Paolo Dalla Corte che ha guidato con semplicità e chiarezza la platea a una conoscenza approfondita delle macchine, delle loro caratteristiche uniche e del migliore utilizzo. I baristi gli hanno posto numerose domande, fieri di dialogare con un protagonista del mondo del caffè, che ha saputo ascoltare il mercato, vedere lontano e realizzare importanti “rivoluzioni” nel settore delle macchine espresso.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Ha concluso la giornata il coffee pro argentino Fabrizio Sención Ramírez, secondo classificato al WBC 2012, che ha raccontato la sua esperienza di barista  e dato importanti suggerimenti per la migliore gestione di una caffetteria, dall’acquisto delle macchine e del caffè, al servizio, alla comprensione dei bisogni del cliente.

Grande l’entusiasmo per la buona riuscita dell’appuntamento da parte di Vassiliki Tsolaki, co-marketing manager di Eurogat: “Questa giornata ha permesso a tanti baristi greci di comprendere ancora più a fondo l’unicità della tecnologia e i valori che fanno di Dalla Corte una delle aziende leader del mercato. Ringrazio tutto lo staff e soprattutto Paolo Dalla Corte per la sua partecipazione e la grande disponibilità. Collaboriamo con Dalla Corte da 11 anni: abbiamo incontrato per la prima volta le sue macchine nel corso del World of Coffee di Berna nel 2006 e subito ci ha colpito la loro tecnologia all’avanguardia che avrebbe rivoluzionato il settore, portando l’attenzione sulla qualità del prodotto in tazza. Parlando con Paolo Dalla Corte abbiamo poi appurato di condividere la stessa passione per il caffè di qualità: l’intesa è stata immediata. Sappiamo di potere sempre contare sulla disponibilità e la flessibilità di questa azienda a conduzione famigliare e delle persone che lavorano in essa e condividono i suoi valori di integrità, trasparenza, attenzione e intuizione. L’osservazione e l’ascolto del mercato le permettono di comprendere a fondo il lavoro e le esigenze del barista  e di elaborare soluzioni che davvero aiutano chi lavora al banco bar. Siamo fieri di essere partner di un’azienda che porta vera innovazione sul mercato”.

+ info: www.dallacorte.com
Press Office: Nadia Rossi – 02 2650034 – nadia.roberta.rossi@alice.it

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS DALLA CORTE

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sanbittèr Frizz Sanpellegrino: Tutti i colori dell'Aperitivo

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro + 4 =