0
Pinterest LinkedIn

Le iniziative di sensibilizzazione, formazione ed educazione rappresentano per Dalla Corte un importante momento di confronto, di crescita comune e di dialogo con le diverse figure del settore del caffè, in tutto il mondo. Il prossimo 2 marzo sarà vicina agli operatori di domani in occasione delle finali del primo Concorso di Caffetteria riservato alle classi II organizzato dall’I.P.S.E.O.A. Carlo Porta di Milano in collaborazione con Umami Area.

evo2

La competizione segna la conclusione di un cammino di approfondimento sull’espresso e il cappuccino di qualità che ha compreso la conoscenza teorica e pratica del caffè e della sua trasformazione, con cenni di botanica, le zone di produzione, le caratteristiche dei caffè arabica e dei caffè robusta, la tostatura, la macchina espresso e il macinacaffè. Sono poi stati selezionati i due migliori studenti di ognuna delle 11 classi al fine di prepararli alla finale che prevede, in un tempo massimo di 10 minuti, la preparazione di un espresso da servire in bicchiere e di un cappuccino.

A garantire le migliori prestazioni in fase di estrazione degli espressi e di montatura della crema di latte ci pensa la macchina espresso evo2 a due gruppi che Dalla Corte ha messo a disposizione degli studenti per competere al meglio. Ogni concorrente indosserà inoltre i grembiuli con il nuovo logo e i nuovi colori aziendali.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

In palio per i primi tre classificati un corso all’Umami Barista Campus di Scandicci (FI), al quale Dalla Corte offre il suo supporto tecnico.

www.dallacorte.com

+ info: Ufficio stampa: Nadia Rossi – 02 2650034 – 347 7688946 –nadia.roberta.rossi@alice.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno × tre =