Pinterest LinkedIn

Continua il percorso di valorizzazione della regione, intrapreso dal gruppo Fantinel già dalla sua fondazione, nel 1969. Tra i prodotti simbolo della regione vi è certamente la “Grappa Friulana”, su cui l’azienda ha deciso di puntare con la creazione di una nuova linea, lanciata a fine novembre. Questa presenta un messaggio semplice. Solo tre referenze, una per tipologia di consumatore, bianca, monovitigno e barrique, un packaging d’effetto grazie all’ elegante bottiglia che valorizza al meglio un grande distillato. La scelta non è casuale. Il mercato, infatti, richiede oggi un’immagine rinnovata e un messaggio chiaro per rilanciare un settore che attraversa una fase di riflessione.

La grappa Fantinel, prodotta con metodo discontinuo in caldaiette a corrente di vapore, presenta una gradazione alcolica di 41 gradi. Le caratteristiche di pulizia ed eleganza si uniscono ai profumi intensi e al sapore pieno. Proprio in questi giorni ha debuttato nel canale Horeca: “La nostra scelta è stata di puntare su tre referenze, completamente nuove, che aiutino il consumatore ad avvicinarsi alla cultura del Territorio. – Afferma Marco Fantinel, Presidente del Gruppo Vinicolo. – Nonostante il prodotto stia attraversando un periodo di riflessione, si tratta di un elemento culturale tipico della nostra regione e per questo abbiamo deciso di valorizzarlo con decisione”. Infatti, il gruppo è sempre rimasto legato alla sua regione, non solo grazie alle aziende vinicole Fantinel e La Roncaia, punta di diamante della produzione, ma anche con i prosciuttifici Testa & Molinaro a San Daniele, con la catena di ristorazione Pane, Vino e San Daniele e con la Triestina Calcio, di cui Stefano Fantinel è Presidente.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

INFOFLASH/FANTINEL
Tre generazioni e una storia lunga quarant’anni hanno trasformato una piccola cantina in una grande realtà del panorama vitivinicolo friulano. Collezioni di vini che sanno distinguersi in tutto il mondo come giusto bilanciamento tra la storica tradizione friulana e la voglia d’innovazione. Un patrimonio fondiario di famiglia che vanta 300 ettari di preziosi vigneti delle zone DOC Collio, Grave e Colli Orientali del Friuli. L’autentica espressione di territori vocati e di microclimi perfetti per l’ideale maturazione dei frutti. In questo contesto matura anche la passione per la grappa che Paron Mario, fondatore dell’azienda, ha saputo riversare in una linea di prodotti capace di esprimersi appieno attraverso corpo e aroma certamente inconfondibili +info: www.fantinel.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

20 − sette =