Pinterest LinkedIn

Un omaggio all’italianità con speciali visite ed esperienze sensoriali in programma sino alla fine di aprile. Mazzetti d’Altavilla in occasione della “Giornata del Made in Italy”, in calendario il 15 aprile, promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha confermato la propria adesione al palinsesto di iniziative con eventi e visite per celebrare il vasto e storico patrimonio di tradizioni produttive che hanno reso grande l’italianità nel mondo. Anche il Piemonte e il settore dei Distillati sono rappresentati in questa occasione, con la partecipazione di Mazzetti d’Altavilla, impresa fra le più antiche a livello nazionale nella creazione di spirits italiani.

Forte del riconoscimento di “Marchio Storico di Interesse Nazionale” (registro promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico), in virtù dei 178 anni di ininterrotta attività nel cuore del Monferrato e per mano di ben sette generazioni della stessa Famiglia, la grapperia nata nel 1846 aprirà le porte della “Casa della Grappa”, l’antico monastero che ospita la sede della grapperia in cima ad Altavilla Monferrato per mostrare a tutti gli appassionati e semplici curiosi i segreti di una tradizione tutta italiana le cui origini si perdono nei secoli.

Lunedì 15 aprile, in occasione della giornata del “Made in Italy” viene proposta la visita della Distilleria alle ore 15 e i tour continueranno per tutta la settimana e anche nel weekend successivo fino ad abbracciare le festività del 25 aprile e 1 maggio, previa prenotazione su visit.mazzetti.it/, la nuova piattaforma per la consultazione e l’adesione in pochi click alle esperienze turistiche proposte da Mazzetti d’Altavilla. L’accoglienza in Distilleria non prevede soltanto il servizio di “tour & tasting” per scoprire il processo produttivo e degustare profumi e aromi, ma anche il “food & tasting” ossia la possibilità di gustare i menù proposti dal Ristorante Materia Prima, che sorge all’interno della Casa della Grappa, anche in abbinamento a mirati percorsi di degustazione di spirits, scelti direttamente dal Mastro Distillatore.

Il “made in Italy” sarà celebrato anche sui social grazie alla campagna di comunicazione avviata dall’Associazione Marchi Storici e intitolata “Una porta aperta alla storia, una porta aperta al futuro”. Il volto e la voce di Elisa Belvedere Mazzetti, rappresentante della settima generazione di Mazzetti d’Altavilla nonché Responsabile Export e Comunicazione saranno protagonisti con altri nove grandi nomi dell’imprenditoria italiana contrassegnata dal “Marchio Storico” di una clip diffusa sui social dell’Associazione che racconta l’orgoglio dell’italianità attraverso marchi che proiettano nel futuro il grande bagaglio di tradizioni produttive del Belpaese.

info: www.mazzetti.it.

Scheda e news:
Mazzetti D'Altavilla Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina