Pinterest LinkedIn

Si sta concludendo il mese tradizionalmente dedicato alla lotta contro i tumori femminili e in cui, nelle province di Pesaro, Fano e Urbino, l’Associazione Culturale Golden Brain ha organizzato diverse azioni volte a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione: vetrine in rosa, aperitivi a tema, cene culturali, momenti di confronto e divulgazione e tante altre attività.

Laura Ceccacci, Rita Emili – Golden Brain, Francesco Comin – Fonte Plose

Fonte Plose, storica azienda altoatesina già partner di Golden Brain e in particolare del progetto MOVIS-Movimento e Salute Oltre la Cura, percorso di educazione all’attività fisica e nutrizionale nei follow-up dei pazienti con pregresso carcinoma mammario, ha voluto essere presente anche quest’anno in questo progetto di informazione, coinvolgendo alcune realtà clienti sul territorio che hanno aderito con generosità all’organizzazione di ulteriori occasioni di incontro e promozione a favore di ricerca e prevenzione.

La due giorni è iniziata il 24 ottobre presso il “Caffè Centrale” di Fano, dove nel pomeriggio si è riunita una bella platea cui è stato illustrato il progetto e sono stati distribuiti dépliant informativi e i dettagli per usufruire delle visite senologiche gratuite, il tutto sorseggiando in anteprima gli aperitivi analcolici realizzati appositamente per l’occasione da Laura Ceccacci, esperta barlady originaria di Fano e Lady Drink 2022. Oltre al cocktail “Nastro Rosa”, già apprezzato l’anno scorso, Laura ha ideato “Romy”, a base di conviv rosso (un infuso analcolico a base succo d’uva senza zuccheri aggiunti con erbe aromatiche, amaricanti e agrumi) e BioPlose Pompelmo Rosa, mostrando come abbinando i giusti ingredienti si può realizzare un drink analcolico, con pochi zuccheri e allo stesso tempo ricco di gusto.

Nel corso della serata i partecipanti hanno potuto ordinare anche altre bevande selezionate nell’offerta di Fonte Plose (succhi e bibite biologici BioPlose, Acqua Plose e altri analcolici di qualità).

Il 25 ottobre “l’aperitivo in rosa” di Fonte Plose si è svolto invece a Pesaro presso il “Centralino Food and Beverage”.

Parte del ricavato delle due serate sarà devoluto a Golden Brain per le attività a favore della ricerca e prevenzione dei tumori, per cui Fonte Plose ringrazia i suoi partner del territorio, i locali Centralino e Caffè Centrale, Laura Ceccacci e il distributore di riferimento Biagioli, per aver accettato la proposta di collaborazione e aver messo a disposizione tempo e risorse con tanto impegno ed entusiasmo.

 

+info: www.acquaplose.com – www.alpexdrinks.com
Instagram: Fonte Plose
Facebook: Fonte Plose

 

Scheda e news:
Fonte Plose S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

13 + 14 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina