Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IN FORTE ESPANSIONE LE ESPORTAZIONI DI BIRRE SABMILLER IN EUROPA


SABMiller, il secondo più grande gruppo birraio al mondo, ha annunciato un piano di sviluppo delle proprie operazioni di esportazione in nuovi mercati europei selezionati. Nuove attività saranno avviate in Svezia e Austria e saranno approntati piani di forte sviluppo anche per i mercati della Francia e Spagna. Queste operazioni seguono i significativi successi già ottenuti in Gran Bretagna (divenuto ora il più importante mercato d’importazione del gruppo) ed in Germania (dove la birra ceca Pilsner Urquell esporta ormai più di 300.000 hl l’anno).


Il successo delle esportazioni SABMiller in Europa è dovuto alla combinazione di un portfolio di marche molto popolari e di intelligenti investimenti in semplici ed effettivi programmi di marketing studiati su misura per ogni regione. SABMiller ha registrato un forte sviluppo dei suoi volumi di export in Europa con tassi di crescita del 24% medio annuo negli ultimi 5 anni e addirittura del 40% nell’ultimo esercizio.

Le più popolari marche di birra del gruppo SABMiller commercializzate in Europa sono la ceca Pilsner Urquell, divenuta la birra premium più importata sul mercato tedesco, l’italiana Peroni Nastro Azzurro, che è ora la lager premium a maggior sviluppo in Gran Bretagna e l’americana Miller Genuine Draft, che è diventata leader in volume e valore nel segmento premium del mercato turco. Altre marche popolari in sviluppo sul mercato europeo sono la birra ceca Kozel e le birre polacche Tyskie e Lech.

Il piano di sviluppo delle esportazioni in alcuni paesi europei si intreccia sinergicamente con lo sviluppo delle attività delle consociate produttive in altri importanti mercati nazionali europei, come la Plzensky Prazdroj nella Repubblica Ceca, la Birra Peroni in Italia, la Kompania Piwowarska in Polonia, la Topvar in Slovacchia, la Dreher in Ungheria, la Sabmiller Rus in Russia, la Ursus in Romania e la Grolsche in Olanda (di recente acquisizione).

INFOFLASH/SAB MILLER

Con 239 milioni di hl prodotti nel 2007, la SAB Miller plc, con sede centrale a Londra, è oggi il secondo maggior produttore mondiale di birra, con interessi produttivi o accordi di distribuzione in più di 60 paesi in tutto il mondo. Tra le marche del gruppo troviamo prodotti premium di fama internazionale quali Miller Genuine Draft, Peroni Nastro Azzurro e Pilsner Urquell, nonché un assortimento straordinario di marche leader di mercati locali. Fuori dagli USA, SAB Miller plc è anche uno dei maggiori imbottigliatori dei prodotti Coca-Cola a livello mondiale. Durante l’annata conclusasi il 31 marzo 2008, il gruppo ha dichiarato un fatturato di 21,4 milioni di dollari USA ed un profitto pre-tasse di 3, 3 milioni di dollari. SAB Miller plc è presente sulle borse di Londra e Johannesburg. Negli USA il gruppo opera attraverso la controllata Miller Brewing Company (ora Molsom-Miller), mentre in Europa controlla diverse birrerie, tra cui la ceca Plzensky Pradzroj (produttrice della famosa Pilsner Urquell) e la S.P.A. Birra Peroni di Roma, secondo gruppo birrario sul mercato italiano. +info: www.sabmiller.com

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy