Pinterest LinkedIn

Forst, la prestigiosa società birraira altoatesina ha comunicato la nomina del bolzanino Franz Josef Viehweider a nuovo direttore commerciale della società. Viehweider inizia la sua carriera presso il distributore di bevande L. Agostini & Co di Bolzano. Successivamente si trasferisce in Germania presso la Luis Gasser GmbH a Monaco di Baviera, dove nel giro di sette anni passa da Junior Sales Manager a Direttore Vendite.Nel 2001 Viehweider torna in Italia dove assume l’incarico di Responsabile delle vendite nei paesi limitrofi di lingua tedesca presso la A. Loacker SpA. Negli ultimi 4 anni in Loacker gestisce le vendite di tutta l’Europa.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

“Il Sig. Viehweider porta un ampio bagaglio tecnico-professionale e l’esperienza necessaria per rafforzare ulteriormente i recenti successi di FORST“, afferma Margherita Fuchs von Mannstein, Amministratore Delegato Birra FORST. Franz Josef Viehweider è sposato ed ha tre figlie. Sulla sua nuova sfida lavorativa, Viehweider dichiara: “FORST è uno dei marchio con il più alto livello di awareness in Alto Adige. La gestione delle vendite di questa azienda è sicuramente una sfida stimolante”.

INFOFLASH/FORST
La Spezialbier-Brauerei Forst fu fondata nel 1857, nello stesso luogo ove essa si trova attualmente. Nell’anno 1863 Josef Fuchs ha rilevato l’azienda. Con inalterata dedizione, impegno e capacità imprenditoriali la Forst produce oggi (già nella quarta generazione) birre di eccezionale qualità, realizzando il motto di casa Forst che campeggia sulla torre della birreria “Stetes Ringen führt zum Gelingen”, ovvero “Nella dedizione – il successo”. Nel 2009 la società atesina ha prodotto 700.000 hl di birra ed ha fatturato 90 m,ni di euro. La società controlla anche la storica birreria piemontese Menabrea.

+INFO: www.forst.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due + 8 =