Pinterest LinkedIn

Fruitylife è il modo per conoscere il mondo dell’ortofrutta fresca europea e scoprire che rappresenta un variegato paniere di prodotti alimentari sicuri, controllati, sani, gustosi. In linea per chi è attento ad una alimentazione equilibrata ed al benessere generale senza voler rinunciare al gusto! La campagna, promossa e portata avanti da Alimos, ha il sostegno dell’Unione Europea e del Ministero italiano delle Politiche Agricole ed uno sviluppo triennale (2012-2015) in Italia, Francia e Germania. Alimos raggruppa le principali organizzazioni di produttori e cooperative agricole italiane, occupandosi da oltre 40 anni di tutela dell’ambiente e del territorio e di educazione alimentare. 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Arriva il vademecum anti-caldo di Fruitylife, il progetto europeo per la promozione del consumo di ortofrutta comunitaria co-finanziato dall’Unione Europea e dal ministero delle Politiche Agricole, con pratici consigli pubblicati sul sito www.fruitylife.eu. La regola di base è bere anche quando non si ha sete per apportare non solo i liquidi ma anche i sali minerali e le vitamine persi con la sudorazione. La frutta e la verdura fresca frullate, spremute o centrifugate, sono alimenti ideali in ogni momento della giornata e consentono di ripristinare o mantenere il giusto livello di idratazione e aiutano a combattere quella spossatezza dovuta al caldo e all’afa. Smoothies, frullati e frappé con la frutta estiva come albicocche, meloni, pesche, angurie e susine e con le verdure devono essere serviti ad una consistenza cremosa e gustati al momento affinché le proprietà nutritive non si perdano e il liquido non si ossidi diventando scuro. Semplici da preparare sono depurativi, disintossicanti, diuretici o coadiuvanti della circolazione sanguigna e diventano ottimi anche per i vegani o gli intolleranti al lattosio eliminando lo yogurt o il latte e sostituendoli con bevande a base di soya o riso o più semplicemente con del ghiaccio.

+info: www.fruitylife.eu

Arcobaleno

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina